Mimosa di Uovo con Insalatina di Petto di Pollo Asparagi e Patate

Mimosa di Uovo con Insalatina di Petto di Pollo Asparagi e Patate

Mimosa di uovo con insalatina di petto di pollo asparagi e patate: un capolavoro di bontà

La mimosa di uovo con insalatina di petto di pollo asparagi e patate è un secondo piatto sfizioso e irresistibile.

Come preparare un delizioso secondo piatto di mimosa di uovo con insalatina di petto di pollo asparagi e patate, perfetto per le grandi occasioni

La mimosa di uovo con insalatina di petto di pollo asparagi e patate è una raffinata e invitante specialità dall'aspetto vivace e primaverile, ideale da portare in tavola ogni qualvolta si desideri sorprendere i propri ospiti. Un secondo piatto sofisticato e decisamente originale, non solo stuzzicante al palato, ma anche gradevole alla vista. Conferirà alla vostra cena un tocco di irresistibile eleganza e raffinatezza. Nonostante il suo aspetto elaborato possa suggerire il contrario, la mimosa di uovo con insalatina di petto di pollo asparagi e patate è piuttosto semplice da realizzare, anche se richiede almeno un'oretta di tempo. Scoprite il vero chef che c'è in voi, seguendo passo dopo passo la nostra squisita ricetta e portando in tavola questo capolavoro di bontà!

Preparazione
Passo 1
"Lessate le patate, scolatele, sbucciatele e tagliatele a pezzettoni. Mondate gli asparagi, scottateli in acqua bollente, levateli e fateli raffreddare in acqua e ghiaccio. Tagliate a listerelle il petto di pollo e fatelo rosolare con 3-4 cucchiai di olio."
Passo 2
"Fate rassodare le uova per 8 minuti a partire dal bollore. Levatele, sgusciatele, ricavate i tuorli e grattugiateli. Raccogliete tutti gli ingredienti in un’insalatiera. Condite con olio, sale e pepe, mescolate e mettete in frigorifero fino al momento di servire."

Dettagli

Tempo

25 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
3 Uova
300 g Asparagi
300 g Carne di pollo
3 Patate
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe