Involtini di Pollo al Rosmarino e Capperi

Preparare un secondo piatto invitante non è poi così difficile. Basta avere le dritte giuste ed ingredienti sani e genuini e il gioco è fatto. Lo chef Mattia Poggi ha proprio la ricetta che fa al caso nostro: involtini di pollo al rosmarino e capperi, un secondo di carne da preparare in pochi minuti seguendo semplici passaggi. Senza perdere altro tempo mettiamoci ai fornelli e dedichiamoci ai nostri involtini di pollo al rosmarino e capperi.
Preparazione
Passo 1
Tagliare delle fettine sottili dal petto di pollo e allargarle con il batticarne. Nel frattempo preparare un trito con capperi, rosmarino e uno spicchio d'aglio.
Passo 2
Farcire le fettine di pollo con il trito, arrotolarle e chiuderle con degli stuzzicadenti. Passare, poi, le fettine nella farina e rosolarle in olio ben caldo in una padella antiaderente.
Passo 3
Scaldare un pentolino sul fuoco, aggiungere un filo di olio, i pomodorini e cospargere di zucchero di canna. Una volta che saranno appassiti e lucidi tenerli in caldo.
Passo 4
Nello stesso pentolino dei pomodorini, mettere del formaggio spalmabile che verrà sciolto lentamente a fuoco basso in un po' di acqua con l'aggiunta di olio, sale e pepe.
Passo 5
Una volta che gli involtini saranno cotti e croccanti si può procedere all'impiattamento. Sistemare sul piatto i pomodorini, poi gli involtini e, infine, cospargere sugli involtini la crema di formaggi spalmabile. Guarnire a piacere con del prezzemolo fresco e un filo di olio a crudo.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

2 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
2
+
1 Carne di pollo
1 spicchio Aglio
30 g Capperi
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe
q.b. Zucchero di canna
250 g Pomodori datterini
30 g Farina di grano
q.b. Rosmarino
q.b. Formaggio spalmabile