Irresistibili involtini di pollo al Parma e scamorza

Involtini di Pollo al Parma e Scamorza

Piccole perle di gusto: gli involtini di pollo al Parma e scamorza

Il gusto autentico della scamorza e del prosciutto unito alla bontà della carne di pollo negli involtini di pollo al Parma e scamorza

Un secondo piatto di gusto: gli involtini di pollo al Parma e scamorza

Con gli involtini di pollo al Parma e scamorza sottili fette di carne di pollo diventano la declinazione creativa di un secondo piatto goloso che stuzzica l'appetito dei bambini più inappetenti. Gli involtini di pollo al Parma e scamorza sono una pietanza superlativa, una portata talmente buona e irresistibile che sarà impossibile non avere la richiesta del bis. Nessun bambino riuscirà a non farsi tentare dalla loro farcia golosa e filante. Accompagnati da una deliziosa salsa di avocado, sostituibile con una soffice crema di patate, gli involtini di pollo al Parma e scamorza non sono solamente una preparazione saporita e sfiziosa, ma sono anche facili e veloci da realizzare. Per qualsiasi mamma dunque, anche per la più impegnata, preparare questa pietanza golosa e profumata per i propri figli, sarà davvero un gioco da ragazzi.
Preparazione
Passo 1
Tagliate sottilmente il petto di pollo per ottenere fette lunghe 15 cm. Disponete le fette su un tagliere e distribuiteci sopra il prosciutto. Completate con una fetta di scamorza, avvolgete gli involtini e fermateli con uno stecchino.
Passo 2
Scaldate 2-3 cucchiai di olio in una larga padella, unite gli involtini e fateli rosolare in modo uniforme. Bagnate con il brodo e fate sfumare. Aggiungete ancora un po’ di brodo e proseguite la cottura per pochi minuti. Poi scolateli e teneteli da parte in caldo.
Passo 3
Sbucciate l’avocado, tagliate la polpa a dadini e frullate tutto con un filo di olio e qualche goccia di succo di limone, fino a ottenere una salsina cremosa. Regolate di sale e pepe e frullate ancora. Se fosse troppo densa, potete allungarla con poca acqua. Velate ogni piatto con la crema di avocado, distribuite gli involtini e servite ai vostri bambini.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
Involtini di pollo al Parma e scamorza
400 g Carne di pollo
200 g Prosciutto crudo
100 g Scamorza
q.b. Olio extravergine di oliva
Salsa di avocado
q.b. Brodo vegetale
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Succo di limone
q.b. Sale
q.b. Pepe