Involtini di Manzo alla Senape

Involtini di Manzo alla Senape

Piccoli involtini di carne conditi con la sfiziosa bontà della senape

Gli Involtini di Manzo alla Senape sono ideali sia da servire come secondo piatto che come antipasto. Facili e veloci da fare in casa sono una gustosa ricetta tutta da provare

Prelibati e invitanti Involtini di Manzo alla Senape, una ricetta perfetta da servire in ogni occasione

Gli involtini di manzo alla senape sono un piatto dal gusto intenso e stuzzicante, ottimo da portare in tavola quando si desidera assaporare qualcosa di particolarmente originale ma non si ha il tempo e la voglia di trascorrere molto tempo ai fornelli.

E in effetti per realizzare questi succulenti bocconcini di carne ci si impiega poco meno di mezz'oretta, per cui ogni momento è buono per godere della loro incredibile e irresistibile bontà. Gli involtini di manzo alla senape sono un piatto che può essere servito come antipasto o come una vera e propria seconda portata, da gustare magari insieme a una sfiziosa insalata di stagione.

Gli involtini di manzo alla senape sono talmente buoni che piacciono anche ai più piccoli! Offriteli ai vostri ospiti durante un buffet raffinato: il successo è assicurato! Scopriamo insieme come prepararli in casa.

Preparazione
Passo 1
Disponete le fettine di carne su un tagliere, foderato con un foglio di carta forno, coprite con un altro foglio e battetele con il batticarne in modo che risultino abbastanza sottili. Liberatele dalla carta, salatele, pepatele e spalmatele con un velo di senape.
Passo 2
Coprite ogni fettina con la pancetta, ripiegando quella che sborda, aggiungete le foglie di rucola, quindi arrotolate la carne, fissandola con uno stecchino di legno.
Passo 3
Fate fondere il burro in una padella con 2 cucchiai di olio e lo spicchio di aglio schiacciato. Eliminate quest’ultimo, aggiungete gli involtini e fateli rosolare in modo uniforme, girandoli ogni tanto.
Passo 4
Bagnate con il cognac, fiammeggiate e levate dal fuoco. Distribuite gli involtini nei piatti individuali con il loro sughetto di cottura. Profumate con l’erba cipollina tagliuzzata e servite.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
150 g Pancetta
1 Aglio
1 bicchieri Cognac
50 g Burro
4 Erba cipollina
100 g Rucola
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe