Insalata Fredda di Pollo Lattuga e Peperone

Insalata Fredda di Pollo Lattuga e Peperone

Insalata fredda di pollo lattuga e peperone: un piatto ricco di sapore

L'insalata fredda di pollo lattuga e peperone è un prelibato piatto unico, perfetto da gustare durante un pranzo in famiglia.

Come preparare in casa la squisita e invitante insalata fredda di pollo lattuga e peperone, una pietanza perfetta da gustare in ogni occasione

In estate non c'è niente di meglio di una buona insalata, per mantenersi leggeri ma al contempo alzarsi da tavola sazi e soddisfatti. Naturalmente non occorre rinunciare la gusto per mangiare sano e naturale, anzi! Con un pizzico di fantasia e i giusti ingredienti, è possibile realizzare dei veri e propri capolavori di bontà. Oggi vi proponiamo la stuzzicante e golosa insalata fredda di pollo lattuga e peperone, un piatto unico che riuscirà a conquistare anche i palati più sopraffini. L'insalata fredda di pollo lattuga e peperone è una leccornia a cui è impossibile rinunciare. La maionese e l'avocado rendono il tutto estremamente cremoso e sfizioso, tant'è che potrete servirla con successo anche durante un buffet tra amici. Detto ciò, non vi resta che provarla!

Preparazione
Passo 1
"Avvolgete il peperone in un foglio di carta di alluminio, infornate a 200 °C e fate cuocere per 30 minuti. Poi levate e lasciate intiepidire. Private il peperone della pellicina, tagliatelo a metà, eliminate i semi e le coste bianche interne e fatelo prima a falde e quindi a listerelle sottili."
Passo 2
"Sbucciate l’avocado, ricavate la polpa e tagliatela a dadini. Raccogliete la dadolatina in una ciotola e unite le listerelle di peperone. Condite con un filo di olio, un pizzico di sale e una macinata di pepe, spruzzate con il succo del 1/2 limone e mescolate."
Passo 3
"Mondate il cespo di lattuga, eliminate le foglie più grandi e tenete solo il cuore. Lavatelo, asciugatelo perfettamente e tagliatelo a striscioline. Tagliate a cubetti il petto di pollo e tritate il cipollotto."
Passo 4
"Aggiungete il tutto al peperone e all’avocado nella ciotola, condite con la maionese e mescolate delicatamente. Distribuite l’insalata nei piatti individuali utilizzando un coppapasta, portate in tavola e servite."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 Avocado
1 Peperoni rossi
1 Limoni
1 Cipollotti
1 Lattuga
1 cucchiai Maionese
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe