Hamburger Peperoni Speck e Provola di Bufala Affumicata

Hamburger Peperoni Speck e Provola di Bufala Affumicata

hamburger peperoni speck e provola

Hamburger Peperoni Speck e Provola di Bufala Affumicata

Ricetta Hamburger Peperoni Speck e Provola di Bufala Affumicata

La ricetta Hamburger Peperoni Speck e Provola di Bufala Affumicata, è l'ideale per una cena estiva in terrazza da gustare con gli amici più cari. Una ricetta un po' insolita che saprà stupire grazie all'uso di ingredienti dal sapore unico che fanno di questo piatto, un capolavoro degno di una cucina gourmet. Il classico cibo da fast food acquista un sapore del tutto nuovo grazie a questa ricetta realizzata da Massimo Piccheri, che prevede l'uso sapiente di prodotti quali peperoni, speck e provola di bufala, che vengono lavorati per dare equilibrio a questa pietanza che va gustata lentamente per assaporne il gusto. Puoi accompagnare questa squisita ricetta con delle patatine novelle cotte in forno e annaffiare il tutto con birra fredda artigianale che saprà mettere in risalto il gusto unico di questo piatto.
Preparazione
Passo 1
In una ciotola raccogliete la carne macinata; aggiungete le uova, il latte e il pangrattato, e amalgamate accuratamente fino a ottenere un impasto omogeneo. Regolate di sale e di pepe, coprite con un foglio di pellicola trasparente e lasciate riposare in frigorifero per almeno mezz’ora.
Passo 2
Lavate i peperoni, mondateli, eliminando semi e coste bianche interne, e tagliateli a dadini. Tagliate a dadini anche la provola affumicata e fate a julienne lo speck, tenendo da parte quattro fette intere. Unite tutto all’impasto e mescolate per bene.
Passo 3
Con l’impasto ottenuto realizzate tanti hamburger dello spessore di circa 1 cm; ungete una padella antiaderente con un filo di olio, mettete sul fuoco e fate scaldare. Disponete delicatamente gli hamburger, incoperchiate e fateli cuocere circa 5 minuti per lato.
Passo 4
Nel frattempo disponete le fette di speck in una teglia, rivestita con carta forno, e fatele cuocere in forno fino a renderle croccanti. Impiattate gli hamburger, mettete lo speck croccante, infilato a bandiera, accompagnate con le patatine novelle e servite.
Passo 5
Passo 10

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
600 g Carne di manzo
2 Uova
100 ml Latte
100 g Pangrattato
q.b. Sale
Pepe
2 Peperoni gialli
100 g Speck
80 g Provola
q.b. Olio extravergine di oliva