Hamburger di Pollo e Peperoni

Hamburger di Pollo e Peperoni

Hamburger di Pollo e Peperoni: una prelibatezza dal sapore irresistibile

Gli hamburger di pollo e peperoni sono ideali da servire durante una cena speciale con gli amici.

Come preparare degli sfiziosi e prelibati hamburger di pollo e peperoni, ottimi da gustare durante un pranzo estivo o come ricco aperitivo

Hamburger: basta questa semplice parola per far venire l'acquolina in bocca a grandi e piccoli. L'origine di questo piatto stuzzicante e veloce da realizzare è americana, ma oggi è diffuso in tutto il mondo come fast food per eccellenza. Non è detto che tutti gli hamburger debbano essere ipercalorici, pesanti da digerire e poco salutari, anzi! Oggi vi proponiamo una ricetta mediterranea e colorata, grazie alla quale potrete servire in tavola una prelibatezza senza tempo ed età. Stiamo parlando degli hamburger di pollo e peperoni, piccoli capolavori ricchi di nutrienti benefici e sazianti. La loro particolarità sta negli ingredienti: il panino di farina 00 viene sostituito con il genuino e ricco di fibre pane di sagale, e farcito con carne bianca e verdure di stagione. insomma, gli hamburger di pollo e peperoni potrete goderveli a cuor leggero, in qualsiasi situazione e anche se siete degli amanti della sana e bilanciata alimentazione.

Preparazione
Passo 1
"Raccogliete la carne in una ciotola. Profumate con un po’ di prezzemolo, timo e maggiorana, tritati, regolate di sale e amalgamate. Quindi modellate 8 hamburger."
Passo 2
"Lavate i peperoni e adagiateli su una teglia, foderata con carta forno. Fateli cuocere in forno a 180 °C per 20 minuti, girandoli ogni tanto. Sfornate e lasciate intiepidire. Pelateli, eliminate semi e coste bianche interne, e tagliateli a listerelle sottili."
Passo 3
"Lavate il basilico e raccoglietelo nel mixer. Aggiungete un pizzico di sale e una puntina di zucchero, e azionate le lame. Unite l’olio a filo, e proseguite a lavorare, fino a ottenere una salsa omogenea."
Passo 4
"Scaldate una padella antiaderente e fate cuocere gli hamburger 4-5 minuti per lato. Con un coppapasta della stessa dimensione degli hamburger, ricavate delle forme circolari dal pane di segale. Spalmate su ogni fetta un cucchiaino di salsa al basilico, adagiatevi sopra un hamburger caldo, completate con i peperoni e chiudete con un’altra fetta di pane."

Dettagli

Tempo

40 minuti

Porzioni

8 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
8
+
1 Peperoni rossi
1 Peperoni gialli
1 Basilico
1 Prezzemolo
1 Timo
q.b. Zucchero
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale