Hamburger di Limousine al Cheddar

Hamburger di Limousine al Cheddar

Hamburger di Limousine al Cheddar, come nobilitare una pietanza

Hamburger di Limousine al Cheddar, le nuove frontiere del fast-food

Hamburger di Limousine al Cheddar, come trasformare un piatto da fast-food in cucina gourmet

L'Hamburgher è, nella nostra vita quotidiana, il simbolo del fast-food. Importato dagli Stati Uniti D'America, a voler essere sinceri, se pur tanto amato dai nostri figli, non è sicuramente l'emblema della buona e sana cucina. Poteva quindi uno chef italiano come Massimo Piccheri non reinterpretarlo secondo i canoni della migliore arte culinaria italiana? Prelibata carne di Manzo Limousine in un Panino di Farina Tumminia, ad ogni morso assaporerete l'amore per la cucina, la genuinità degli ingredienti e la passione nel combinarli. Ecco la nostra versione di Hamburgher gourmet. Sicuramente si tratta di una ricetta un pò più elaborata rispetto al classico Hamburgher acquistato al fast-food, ma con questo Hamburger di Limousine al Cheddar sarete sicuri di gustare una vera prelibatezza che delizierà il palato di tutti i vostri commensali.
Preparazione
Passo 1
Disponete la carne di limousine su un tagliere e battetela finemente al coltello. Raccoglietela in una ciotola e aromatizzate con 1 cucchiaino di senape in polvere e qualche grano di senape gialla e bruna. Aggiungete l’uovo, il parmigiano grattugiato, l’aglio tritato, un pizzico di sale affumicato e una macinata abbondante di pepe, e mescolate accuratamente.
Passo 2
Condite con un filo abbondante di olio, coprite con un foglio di pellicola trasparente e fate marinare in frigorifero per almeno un’ora. Trascorso il tempo di riposo, levate e formate 4 hamburger da 150 g l’uno.
Passo 3
Scaldate per bene una piastra, disponete sopra gli hamburger e fateli cuocere 3 minuti per lato. Nel frattempo tagliate a metà i panini e fate tostare anche questi sulla piastra. Farcite i panini con l’hamburger di limousine, 2 fettine di pomodoro e 1 fetta di cheddar, chiudete e servite caldi.

Dettagli

Tempo

45 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
600 g Carne di manzo
200 g Aglio
1 Uova
1 cucchiaio Parmigiano
4 fette Formaggio
1 Pomodoro San Marzano
q.b. Senape
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe
Vi servono inoltre
Pepe
Vi servono inoltre
4 Panini