Hamburger con Verdure Grigliate

Hamburger con Verdure Grigliate

Hamburger con verdure grigliate: una prelibatezza dal sapore unico

Gli hamburger con verdure grigliate sono una ricetta sfiziosa e invitante da assaporare durante una cena con gli amici.

Come preparare in casa dei gustosi hamburger con verdure grigliate, ottimi da servire durante una cena spensierata e informale

Gli hamburger sono il fast food per eccellenza, semplici da realizzare e versatili come pochi altri cibi al mondo. Assaporarli durante una serata tra amici all'insegna della convivialità è un vero e irrinunciabile piacere della vita. A dire il vero sono comodi anche da portare con sè come pranzo al sacco, da gustare durante una scampagnata o una gita al mare. Naturalmente occorre optare per degli hamburger di carne genuina, realizzati in casa con ingredienti di qualità, per godere al meglio della loro bontà. Oggi vi proponiamo una fantastica ricetta, semplice da preparare e dai colori estivi e vivaci. Gli hamburger con verdure grigliate sono un secondo piatto a base di carne di manzo, peperoni e zucchine, che vi conquisterà al primo morso e vi regalerà un autentico momento di piacere culinario.

Preparazione
Passo 1
"Lavate la zucchina, mondatela e tagliatela a fette per il lungo. Lavate anche il peperone, asciugatelo, tagliatelo a metà, eliminate i semi e le coste bianche interne e tagliatelo a falde. Condite zucchine e peperoni con 2 cucchiai di olio il succo del limone, e un pizzico di sale, e mescolate."
Passo 2
"Spezzettate qualche foglia di basilico e tritate un po’ di origano e un po’ di peperoncino (secondo il vostro gusto). Raccogliete la carne in una ciotola, aggiungete le erbe e il peperoncino, condite con un filo di olio e un pizzico di sale, pepate e amalgamate. Modellate con il composto un hamburger e fatelo cuocere su una piastra rovente per circa 4 minuti per parte."
Passo 3
"Grigliate tutti gli ortaggi, conditeli con un filo di olio, un pizzico di sale e una spolverizzata di origano. Tostate la fetta di pane e disponetela su un piatto. Coprite la bruschetta con un paio di fette di zucchine e due falde di peperone, unite la carne e servite, accompagnando tutto con gli ortaggi grigliati rimasti."

Dettagli

Tempo

35 minuti

Porzioni

1 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Alla griglia o alla brace

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
1 fetta Pane
150 g Carne di manzo
1 Peperoncino
1 Zucchine
1 Peperoni
1 Limoni
1 Origano
1 Basilico
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe