Hamburger con Salsa Agrodolce
Invitante, facile ma con gusto
La salsa agrodolce fatta con cipolle rosse stufate è ottima per accompagnare prelibati piatti di carne ma soprattutto il gustoso hamburger con formaggio fuso
Una ricetta semplice e che vi consentirà in poco tempo di cucinare un hamburger gustoso e di accompagnarlo con una delicata salsa, diversa dal solito ketchup e maionese. L'hamburger con salsa agrodolce è un piatto gustoso e alternativo, un'ottima variante alla classica ricetta.
La salsa agrodolce prevede l'utilizzo delle cipolle rosse di Tropea che con la sua polpa dolce e succosa sono ottime per arricchire la nostra carne oppure utilizzate come originale contorno.
Preparazione
Passo 1
Prendere il macinato di carne di Fassona piemontese e insaporirla con un pizzico di sale, pepe, un po di cipolla tritata e qualche goccia di tabasco.
Creare un hamburger e far cuocere in padella con un filo di olio fino a quando non risulterà ben cotto fuori e rosato al suo interno.
Passo 2
per la Salsa Agrodolce
Nel frattempo, prendere le cipolle e affettarle finemente. Sistemarle in un pentolino con un filo di olio e lasciarle stufare.
Sfumare con aceto balsamico e aggiungere il miele di castagno e un cucchiaio di zucchero. Allungare con un po di acqua e lasciare cuocere per qualche minuto.
Per creare la salsa, prendere una parte delle cipolle in agrodolce e frullare con un minipimer.
Passo 3
Una volta che l'hamburger risulta cotto, sistemare sopra qualche fetta di asiago e lasciare sciogliere.
Impiattiamo, mettendo nel piatto la salsa in agrodolce di cipolle, l'hamburger e le restanti cipolle in agrodolce