Hamburger con Patate Fritte e Ketchup

Hamburger con Patate Fritte e Ketchup

Hamburger con patate fritte e ketchup, un abbinamento perfetto

L'hamburger con patate fritte e ketchup è un piatto semplice e veloce da realizzare, ideale per pasti veloci ma ricchi di gusto.

Un piatto semplice e sostanzioso

L'hamburger con patate fritte e ketchup è uno dei pasti tipici di qualsiasi fast food, ma se preparato a casa assume un altro sapore, decisamente più genuino. Si inizia con la realizzazione dell'hamburger, che si ottiene dalla carne di manzo. Questa va lavorata in un impasto con aglio, pepe, senape e salsa worcester. Tutte queste spezie e salse contribuiscono ad insaporire la carne, con gusti forti e intensi. Una volta creato l'hamburger si passa alla frittura delle patate. Conclusa la cottura dell'hamburger e delle patatine fritte si condisce il tutto con il ketchup, la salsa perfetta per questo piatto. La preparazione dell'hamburger con patate fritte e ketchup è molto semplice e richiede, tra realizzazione e cottura, circa quindici minuti. È un secondo piatto sostanzioso, che piace soprattutto ai più giovani. Scopri nel dettaglio gli ingredienti e mettiti subito all'opera per realizzare questo gustoso piatto!

Preparazione
Passo 1
"Raccogliete la carne in una ciotola, aggiungete lo spicchio di aglio, tritato, condite con sale e pepe, profumate con un cucchiaio di senape e una spruzzata di salsa worcester e amalgamate con le mani inumidite. Modellate l'hamburger e premetelo leggermente al centro per formare una sorta di incavo."
Passo 2
"Sbucciate le patate, tagliatele a bastoncino e fatele friggere in abbondante olio extravergine. Man mano che sono pronte, scolatele su carta assorbente da cucina e salatele."
Passo 3
"Fate cuocere l'hamburger su una plancia rovente per circa 4-5 minuti per parte. Levate e servite con le patatine fritte e ketchup a piacere."

Dettagli

Tempo

5 minuti

Porzioni

1 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Alla griglia o alla brace

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
150 g Carne di manzo
1 Aglio
q.b. Salsa Worcester
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe
q.b. Ketchup