I galletti alla diavola sono un secondo piatto leggero e sfizioso

Galletti alla Diavola

Come preparare il delizioso galletto alla diavola

I galletti alla diavola sono un gustoso e semplice secondo piatto di carne bianca grigliata e insaporita da spezie mediterranee.

I galletti alla diavola, un secondo piatto aromatico e sfizioso

I galletti alla diavola sono un secondo piatto di carne bianca speziata. La carne grigliata ai ferri viene insaporita con l'olio d'oliva e il rosmarino e servita ben calda. La ricetta ispirata ai sapori della cucina mediterranea è delicata e, allo stesso tempo, molto gustosa. Il galletto è un pollo d'età di 28 giorni e ha un peso compreso tra 650 g e 750 g ed un sapore particolarmente deciso e gustoso. Il pollo è una carne ricca di proteine, sali minerali e vitamine e, inoltre, è povera di grassi. La carne bianca del pollo è ipocalorica e, infatti, è un'ottima scelta da integrare nelle diete. La preparazione dei galletti alla diavola è facile e veloce e questo secondo piatto è ottimo per una cena informale in estate in famiglia o tra amici. La pietanza leggera e gustosa soddisferà pienamente i vostri commensali grazie alla sua semplicità ed ai sapori aromatici.
Preparazione
Passo 1

Preparate i galletti

Fiammeggiate i galletti, eviscerateli e sciacquateli. Dopodiché asciugateli bene con della carta assorbente da cucina.
Passo 2

Batteteli

Tagliateli dalla parte del dorso in senso longitudinale. Appoggiateli su un piano e cercate di appiattirli il più possibile con le mani.
Passo 3

Condite

Salateli e pepateli abbondantemente sia internamente che esternamente e lasciateli marinare nell’olio per almeno mezz’ora.
Passo 4

Grigliate

Poneteli sulla griglia pepandoli e ungendoli di frequente con un rametto di rosmarino intinto nell’olio, finché non saranno ben cotti (da 15 a 25 minuti circa).

Dettagli

Tempo

45 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Alla griglia o alla brace

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
4 Carne di pollo
1 rametto Rosmarino
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe