Filetto di vitello con salsa alla birra e verza

Filetto di Vitello con Salsa alla Birra e Verza

Un secondo piatto gourmet

Il filetto di vitello con salsa alla birra e verza è un secondo piatto ideale per far bella figura a tavola presentando un piatto da veri chef

Un piatto stellato

Passare per uno chef stellato non è poi così difficile. Se pensate di avventurarvi in un piatto gourmet, allora cercate di realizzare questo delizioso filetto di vitello con salsa alla birra e verza, una ricetta decisamente fuori dal comune ma facile e veloce che vi farà fare un figurone con i vostri amici e parenti.

Un filetto di vitello accompagnato da una buona e ricca di vitamine verza (una verdura di stagione che potete cambiare con qualsiasi altra verdura a vostro piacimento), immersi all'interno di una salsa alla birra realizzata con un prodotto artigianale di livello e di assoluta unicità: la birra artigianale titanum 8 (clicca qui se vuoi comprarlo su "la dispensa di alice").

Non ci resta che iniziare mla preparazione, guardiamo insieme la VIDEORICETTA oppure gli step di preparazione con gli ingredienti per un filetto di vitello con salsa alla birra e verza che farà girare anche i cuochi più esperti.

Preparazione
Passo 1
Pulite il filetto di vitello. Tagliate la verza e cuocetela saltandola in padella e poi sfumandola con la metà bottiglia di birra.
Passo 2
Il resto della birra fatela ridurre sul fuoco con il miele ed addensare la salsa.

Cuocete il filetto in padella e laccatelo con la salsa alla birra.

Dettagli

Tempo

70 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
600 g Carne di vitello
1 Verza
1 Birra
100 g Pinoli
50 g Uvetta
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
per la riduzione
100 g Miele millefiori
1 Birra