Secondi piatti di successo: il filetto di maiale al pepe con salsa di mango e scalogno

Filetto di Maiale al Pepe con Salsa di Mango e Scalogno

Tutte le virtù di un secondo piatto di carne con il filetto di maiale al pepe con salsa di mango e s

Il filetto di maiale al pepe con salsa di mango e scalogno è un secondo piatto di terra fragrante e saporito di sicuro successo

Un piatto saporito da veri gourmet: il filetto di maiale al pepe con salsa di mango e scalogno

Una ricetta elegante e molto gustosa quella del filetto di maiale al pepe con salsa di mango e scalogno, per un secondo piatto che incanta l'olfatto e delizia le papille gustative. Questo allestmento è realizzato con ingredienti molto saporiti che, mescolati tra loro, danno vita a una portata di fantasia davvero sorprendente, capace di appagare il palato più esigente. Quello del filetto di maiale al pepe con salsa di mango e scalogno è una preparazione gastronomica molto saporita, facile da realizzare e di grande successo. Un piatto da re cucinato in modo inedito, che diventa subito protagonista della tavola familiare così come di quella delle feste. Un allestimento originale che coniuga alla perfezione l'esttetica con la gola e che regala all'olfatto profumi intensi e stuzzicanti. Una ricetta dal risultato impagabile, che è un patrimonio per tutti i ricettari casalinghi.
Preparazione
Passo 1
"Mettete una pirofila in forno e fate scaldare a 80 °C. Nel frattempo massaggiate il filetto di maiale con un filo di olio e un pizzico di sale e di pepe, e lasciate insaporire per una mezz’ora. Trasferite la carne nella pirofila calda e fate cuocere per 2 ore".
Passo 2
"Tritate finemente gli scalogni e fateli stufare in una padella con un filo di olio; versate il marsala e il vino bianco, e fate ridurre fino a ottenere una salsa dalla giusta consistenza".
Passo 3
"Sbucciate i manghi e tagliate la polpa a fettine; sciacquate i grani di pepe verde in acqua calda e schiacciateli leggermente con una forchetta. Aggiungete tutto in padella e fate insaporire per pochi minuti. Trascorso il tempo di cottura, levate la carne, tagliatela a fette e servitela, nappandola con la salsa".

Dettagli

Tempo

45 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
800 g Carne di suino
2 Cachi
2 Scalogni
1 bicchieri Marsala
1 bicchiere Vino bianco
q.b. Pepe verde
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe