Fettine di Sovra Coscia di Pollo con Croccante di Taralli agli Agrumi

Fettine di Sovra Coscia di Pollo con Croccante di Taralli agli Agrumi

Le fettine di sovra coscia di pollo con croccante di taralli agli agrumi sono un secondo piatto squi

Le fettine di sovra coscia di pollo con croccante di taralli agli agrumi sono un secondo piatto ricco e profumato, perfetto per ogni occasione!

Come preparare delle squisite fettine di sovra coscia di pollo con croccante di taralli agli agrumi, da servire in qualsiasi occasione

Le fettine di sovra coscia di pollo con croccante di taralli agli agrumi sono un secondo piatto ricco e prelibato, che può essere servito sia durante una cena importante, sia durante un semplice pranzo tra amici e famigliari. Basta poco per stupire i propri ospiti, e con questa ricetta di Massimo Piccheri potete andare sul sicuro, anche se non siete dei cuochi provetti e avete poco tempo a disposizione. Le fettine di sovra coscia di pollo sono un piatto profumato e sfizioso, che porterà una ventata di novità sulla vostra tavola. Un secondo piatto unico nel suo genere, che racchiude in sè tutti profumi e gli aromi della cucina mediterranea. Assaporare le fettine di sovra coscia di pollo con croccante di taralli vi porterà con la mente nel meraviglioso sud Italia, in cui gli agrumi sono i protagonisti indiscussi di innumerevoli ricette tipiche.

Preparazione
Passo 1
"Passate le fette di sovracoscia nella farina integrale, facendola aderire bene; in una padella larga scaldate un filo di olio, disponete le fette di carne e fatele cuocere dolcemente per una decina di minuti. Bagnate con il liquore, alzate leggermente la fiamma e lasciate sfumare."
Passo 2
"Nel frattempo sbriciolate i taralli e insaporite la granella ottenuta con la scorza degli agrumi e lo zenzero grattugiati. Quando le fettine di pollo saranno cotte, levatele dalla padella e tenetele da parte in caldo."
Passo 3
"Versate il succo di un limone e di un’arancia in padella, aggiungete un goccio di cointreau e fate ridurre. Disponete la carne nei piatti da portata e nappatela con la salsa ridotta. Guarnite con la granella di taralli, regolate di sale e di pepe, e servite."

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
4 fette Pollo
300 g Taralli
2 Limoni
2 Arance
1 Zenzero
q.b. Farina integrale
q.b. Cointreau
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe