Fettine di petto di Pollo con Asparagi e salsa al Curry

Fettine di petto di Pollo con Asparagi e salsa al Curry

Fettine di petto di Pollo con Asparagi e salsa al Curry, per un secondo leggero e goloso

Con la ricetta delle Fettine di petto di Pollo con Asparagi e salsa al Curry dello chef Massimo Piccheri la classica fettina si veste di sapore e novità

Fettine di petto di Pollo con Asparagi e salsa al Curry, un pizzico di fantasia in tavola

Se Pensate che cucinare le Fettine di petto di Pollo sia noioso, lo chef Massimo Piccheri ha in serbo per voi una ricetta fantasiosa e gustosa, capace di esaltare al massimo la classica fettina. L'Asparago, i cui germogli erano amati già dagli imperatori romani, arricchisce il piatto con il suo sapore intenso e marcato, stemperato dalla dolcezza del burro. Il Curry, utilizzato per aromatizzare la salsa, insaporisce le carni con il suo bouquet di profumi speziati. Quello che porterete in tavola preparando le Fettine di petto di Pollo con Asparagi e salsa al Curry è un piatto leggero, grazie alla digeribilità della carne di pollo, ma dai sapori intensi: quello tutto italiano dell'Asparago e quello esotico del Curry. Un mix di gusti con cui metterete d'accordo i vostri ospiti, dall'amante della cucina light al buongustaio.
Preparazione
Passo 1
Mondate gli asparagi, eliminando la parte finale legnosa, e sciacquateli accuratamente; cuoceteli al vapore per circa cinque minuti, quindi scolateli e fateli saltare in padella con una noce di burro e un pizzico di sale e di pepe.
Passo 2
In una casseruola versate il brodo, mettete sul fuoco, fatevi stemperare il curry e lasciate ridurre; aggiungete la panna e un cucchiaio scarso di fecola di patate, e fate addensare mescolando in continuazione. Salate e pepate.
Passo 3
Sciacquate il limone e tagliatelo a fettine. In una padella scaldate un filo di olio, disponete le fettine di petto di pollo e quelle di limone, e fatele cuocere per una decina di minuti. Trascorso il tempo di cottura, versate la salsa al curry sulle fettine di carne, guarnite con gli asparagi saltati e portate in tavola.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
600 g Carne di pollo
20 Asparagi
1 Limoni
1 cucchiaino Curry
30 ml Panna
200 ml Brodo vegetale
q.b. Fecola
q.b. Burro
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe