Fagottini di Prosciutto Croccante con la Sorpresa

Fagottini di Prosciutto Croccante con la Sorpresa

Splendidi Fagottini di Prosciutto Croccante con la Sorpresa

Fagottini di Prosciutto Croccante con la Sorpresa rientrano nella categoria primi piatti al forno.

Fagottini di Prosciutto Croccante con la Sorpresa, un non so che di orientale per una ricetta tutta italiana

Che ci sia veramente la sorpresa o no, nei Fagottini di Prosciutto croccante, poco importa. Quello che maggiormente interessa ai cuochi è di preparare il piatto con il massimo dell'attenzione, al puro scopo di accontentare i commensali, facendoli sentire considerati e al settimo cielo. I Fagottini sono preparati con il migliore prosciutto scelto tra le più importanti aziende produttrici di salumi a livello europeo. Quanto all'impiattamento, alla preparazione e ai vari accorgimenti da mettere in campo prima di iniziare a svolgere i passaggi della ricetta c'è da considerare il doveroso impegno nel curare i dettagli con scrupolo e fare necessariamente meticoloso. I fagottini saranno impreziositi da una grande varietà di essenze aromatiche sprigionate durante la cottura da ogni singolo ingrediente adoperato per portare a compimento il piatto nel modo migliore.

Preparazione
Passo 1
Spezzettate il pancarré e lasciatelo ammorbidire in un po' di latte. Intanto, fate fondere una noce di burro in una casseruola, unite un po' di salvia, spezzettata, e fate insaporire per un minuto a fuoco basso.
Passo 2
Strizzate il pane raccoglietelo in una ciotola. Unire il burro alla salvia, mescolate e lasciate riposare per 10 minuti. Aggiungete la carne le uova, e amalgamate. Regolate di sale, profumate con una macinata di pepe, coprite e mettete in frigo per un paio d'ore.
Passo 3
Trascorso il tempo, modellate tante piccole polpettine; avvolgetele a una a una in una fettina di prosciutto e legatele a fagottino con uno stelo di erba cipollina.
Passo 4
Disponete i fagottini sulla placca del forno, foderata con carta forno, mettete in forno già caldo a 250° C e fate cuocere per una ventina di minuti, o comunque finché il prosciutto risulterà ben croccante. Levate e servite.

Dettagli

Tempo

25 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
150 g Prosciutto crudo
200 g Pancarré
2 Uova
Erba cipollina
q.b. Latte
q.b. Burro
q.b. Sale
q.b. Pepe