Tempo
30 minuti
Crema di Spinaci con Chicche di Pollo cotte al forno, guarnita con Fiori commestibili ed un filo di Olio Extravergine di Oliva.
Vellutata e super nutriente: questa crema di spinaci si veste di un sapore delicato.
Ingredienti super naturali per una bontà fragrante, dalla calda morbidezza e dalla squisita dolcezza: la crema di spinaci con chicche di pollo è un primo leggero e delicato, perfetto per un menù nel quale, tra i commensali, sono compresi anche i più piccoli.
La Crema di Spinaci con Chicche di Pollo è un piatto molto coreografico e raffinato. Ideale da servire per le grandi occasioni, stupirà per l'aspetto estetico nonché per il sapore.
Semplice e veloce da preparare, per un risultato eccellente richiede ingredienti freschissimi, di origine controllata e preferibilmente a chilometro zero.
Le chicche di pollo vanno preparate con un certo anticipo. Pertanto, tagliate a dadini il petto di pollo e riducetelo nel mixer con del sale, del pepe e del porto.
Frullate, aggiungete la panna e poi trasferite il tutto in una placca foderata con della carta forno, utilizzando un sac à poche.
Cuocete per qualche minuto e poi tagliate a dadini. Realizzate la crema con gli spinaci appena cotti ed adagiateci sopra le chicche di pollo. Decorate con dei fiorellini commestibili ed olio a crudo.
Questa ricetta prevede una realizzazione veramente molto facile: gli spinaci, insaporiti con l'aggiunta delle patate, della cipolla e della noce moscata, andranno frullati al fine di ottenere un composto dalla cremosità eccezionale.
Con il già tenero pollo prepareremo invece delle piccole e preziose chicche, da immergere nella crema. Infine, per un un ultimo tocco colmo di creatività, fantasia e profumo aggiungeremo i colorati e allegri fiori commestibili: usati spesso come finitura dei piatti, sapranno vivacizzare in modo semplice e con tanto brio il risultato finale.
Tempo
30 minuti
Porzioni
4 persone
Difficoltà
MEDIO
Cottura
Multipla