Sfizioso cotechino in tegame con le verze

Cotechino in Tegame con le Verze

Cotechino in tegame con le verze: una ricetta dal sapore invitante

Il cotechino in tegame con le verze è un delizioso secondo piatto che piace a tutta la famiglia.

Come preparare in casa il prelibato e stuzzicante cotechino in tegame con le verze, un secondo piatto perfetto per le grandi occasioni

Il cotechino è un insaccato tipico della cucina italiana, famoso per essere uno dei piatti tradizionali della notte di San Silvestro. L'ultimo giorno dell'anno, ma volendo anche il primo, è consuetudine cucinare questa specialità insieme alle lenticchie, e offrirla ai propri commensali in segno di buon auspicio. Naturalmente, questo tipo di carne è ottimo da gustare anche preparato in differenti modi, tutti da scoprire e assaporare. Oggi vi proponiamo il delizioso cotechino in tegame con le verze, un secondo piatto che riuscirà a conquistare ogni vostro ospite. Realizzare un perfetto cotechino in tegame con le verze è molto più semplice di quanto non si immagini! Seguite passo dopo passo il nostro procedimento, e portare in tavola questa squisitezza diventerà un vero e proprio gioco da ragazzi! Provare per credere!
Preparazione
Passo 1
Ponete il cotechino in un tegame, versate l’acqua fredda e mettete sul fuoco. Fatelo cuocere a fiamma bassa per evitare che il cotechino si rompa. Nel frattempo, mondate e lavate la verza e tagliate le foglie in grossi pezzi.
Passo 2
In un tegame capiente fate soffriggere la cipolla tritata finemente con 2-3 cucchiai di olio, unite la verza, l’aceto, il vino e il concentrato di pomodoro, incoperchiate e lasciate cuocere, mescolando di tanto in tanto. Quando il cotechino è cotto, lasciatelo intiepidire, spellatelo e tagliatelo a fette. Raccogliete le fette di cotechino nel tegame con la verza e scaldate. Regolate di sale e pepe e servite.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 Cotechino
1 Verza
1 Cipolle bianche
1 cucchiaino Concentrato di pomodoro
3 cucchiai Aceto
1 bicchiere Vino bianco
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe