Costolette di agnello panate

Costolette di Agnello alla Doppia Panatura

Costolette di agnello alla doppia panatura, un secondo consistente

Le costolette di agnello alla doppia panatura sono un secondo molto semplice da realizzare, con una consistenza spessa e gustosa.

Un piatto veloce da preparare

 

Le costolette di agnello alla doppia panatura sono un piatto semplice ma ricco di gusto. Piatto tradizionale della Pasqua e ancor più del menu di Pasquetta, le costolette d'agnello fritte sono uno dei grandi classici delle tavole pasquali.

Come prima cosa le costolette vanno battute con il batticarne. Si passa quindi all'impanatura, facendo attenzione a far aderire in maniera omogenea il pangrattato alla carne. Una volta impanate, le costolette vanno fritte in padella con olio di semi e strutto.

Secondo piatto facile e veloce da preparare, le costolette d'agnello con doppia panatura sono perfette accompagnate con dei carciofi fritti in pastella. La preparazione delle costolette di agnello alla doppia panatura è abbastanza semplice.

Il piatto risulta molto sostanzioso per via della doppia impanatura che ne aumenta la consistenza. Leggi il procedimento nel dettaglio e mettiti all'opera!

Preparazione
Passo 1
Adagiate le costolette di agnello su un tagliere coperto di carta forno. Copritele con un altro foglio di carta forno, battetele con un batticarne e tenete da parte.

Mettete abbondante pangrattato in un vassoio e in una ciotola sbattete le uova con abbondante parmigiano, in modo da formare una crema non troppo densa.
Passo 2
Passate le costolette prima nel pangrattato e poi nel composto di uova e formaggio; passatele un’altra volta nel pangrattato, nell’uovo e ancora nel pangrattato. Ogni volta che le passate nel pangrattato, fate pressione con le dita affinché la panatura aderisca bene.
Passo 3
Mettete a scaldare in una padella metà olio di semi e metà strutto. Immergete le costolette e fatele dorare da entrambe le parti. Scolatele su carta assorbente da cucina e servitele ben calde, accompagnate da carciofi fritti in pastella.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

2 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Fritto

Ingredienti

Regola porzione.
-
2
+
4 g Costolette di agnello
3 Uova
q.b. Carciofi
q.b. Pangrattato
q.b. Parmigiano
q.b. Strutto
q.b. Olio di arachidi