Cosce di Pollo al Limone e Dragoncello con Ortaggi agli Aromi

Cosce di Pollo al Limone e Dragoncello con Ortaggi agli Aromi

Cosce di pollo al limone e dragoncello con ortaggi agli aromi: un secondo piatto tipicamente estivo

Le cosce di pollo al limone e dragoncello con ortaggi agli aromi sono un ricco secondo piatto genuino e nutriente.

Come preparare delle sfiziose e prelibate cosce di pollo al limone e dragoncello con ortaggi agli aromi, un secondo piatto sfizioso e prelibato

Il pollo è una carne bianca molto apprezzata da grandi e piccini, per la sua delicatezza e digeribilità. Può essere preparata in svariati modi, sempre con eccellenti risultati, sia dal punto di vista visivo che culinario. Insomma, è un alimento versatile e che per questo è bene includere nella propria alimentazione anche più volte alla settimana. Se preparare sempre i soliti piatti vi annoia, portate la fantasia e l'allegria in tavola con le cosce di pollo al limone e dragoncello con ortaggi agli aromi, perfette da servire in qualsiasi occasione. Se non siete dei grandi esperti in cucina, non preoccupatevi! La nostra ricetta è adatta proprio a tutti e si prepara con grande facilità. Le cosce di pollo al limone e dragoncello con ortaggi agli aromi non solo sono estremamente buone e stuzzicanti, ma sono anche ricche di vitamine, sali minerali benefici per l'organismo.

Preparazione
Passo 1
"Scaldate un filo di olio in una casseruola. Aggiungete le cosce di pollo e fatele rosolare in modo uniforme. Regolate di sale, bagnate con il vino bianco, fate sfumare e proseguite la cottura a fuoco medio per 15 minuti."
Passo 2
"Aggiungete un mestolino di acqua, il succo e la scorza grattugiata del limone, e un po’ di dragoncello tritato, incoperchiate e fate cuocere per altri 30 minuti."
Passo 3
"Intanto spuntate le carote, raschiatele sotto l’acqua corrente e tagliatele a rondelle. Lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele a rondelle come le carote. Tagliate i peperoni a metà, eliminate i semi e le coste bianche interne, e fateli a tocchetti."
Passo 4
"Scaldate un filo di olio in una padella, aggiungete peperoni, carote e zucchine, e fate saltare per una decina di minuti. Profumate con un po’ prezzemolo tritato, regolate di sale e proseguite la cottura per 5-6 minuti (gli ortaggi alla fine dovranno risultare cotti ma ancora al dente)."
Passo 5
"Levate il coperchio dalla casseruola con le cosce di pollo, profumate con una macinata di pepe e fate addensare il sugo di cottura. Servite le cosce con il sugo di cottura e gli ortaggi preparati."

Dettagli

Tempo

25 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
4 Carne di pollo
1 Limoni
1 bicchiere Vino bianco
2 Zucchine
2 Peperoni
4 Carote
1 Prezzemolo
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe