Controfiletto di manzo, broccoli e crema densa di zucca

Controfiletto di Manzo, Broccoli e Crema di Zucca

Una ricetta da provare: colorata e gustosa

Il Controfiletto di manzo, broccoli e crema di zucca è una ricetta gustosa ricca e originale, realizzata con verdure di stagione e con una tecnica particolare.

La ricetta di un controfilleto morbido e gustoso

Se volete stupire tutti con una ricetta facile, veloce e colorata allora il Controfiletto di manzo, broccoli e crema densa di zucca è la ricetta giusta per voi.

Ingredienti facili da trovare e da trattare perchè essenzialmente tutti di stagione e una tecnica di cottura della carne che dovete assolutamente provare per imparare a cucinare la carne in un modo nuovo.

Broccoli e zucca sono la base sulla quale poggiare un succoso e morbido pezzo di controfiletto di manzo che lascerà a bocca aperta tutti i vostri ospiti o le persone che avranno la fortuna di assaggiare questa deliziosa ricetta.

Non aspettiamo oltre e GUARDIAMO INSIEME LA VIDEORICETTA oppure gli step e tutti gli ingredienti per imparare a realizzare la ricetta del Controfiletto di manzo, broccoli e crema densa di zucca.

Preparazione
Passo 1
Togliete la buccia della zucca e tagliatela a pezzi grossi, rosolatela con olio extra vergine di oliva in una casseruola.

Aggiungete il brodo vegetale e brasatela per circa 20 minuti
Passo 2
Legate il controfiletto con lo spago per creare un cilindro compatto.

Rosolatelo in padella con olio extra vergnie di oliva e aggiungete un pizzico di sale. Una volta cotto asciugatelo con un tovagliolo di cartaassorbente.
Passo 3
Prendete il controfiletto e mettetelo in una busta per il sottovuoto e lasciatelo per cira un quarto d'ora in acqua tiepida a 45 gradi.

Frullate la zucca, inseritela in una sac a poche e cominciate a decorare il fondo del piatto con dei ciuffetti di zucca.
Passo 4
Aggiungete al piatto la salsa di broccoli preparata nello stesso modo della zucca. prendete il controfiletto rosolatelo di nuovo con olio in padella.

Tagliate il controfiletto a fette molto spesse, adagiatelo sulle creme nel piatto da portata e servite guarnendo con qualche germoglio.

Dettagli

Tempo

40 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
600 g Carne di manzo
400 g Broccoli
500 g Zucca
q.b. Sale
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Brodo vegetale