Coniglio in Tegame con Pomodori Impanati e Zucchine Fritte

Coniglio in Tegame con Pomodori Impanati e Zucchine Fritte

Il coniglio in tegame con pomodori impanati e zucchine fritte è un ricco secondo piatto estivo

Squisito e stuzzicante, il coniglio in tegame con pomodori impanati e zucchine fritte è un piatto unico che vi conquisterà fin da subito.

Come preparare un delizioso piatto unico a base di coniglio in tegame con pomodori impanati e zucchine fritte

Nelle occasioni speciali tutti noi desideriamo sentirci coccolati a tavola e poter gustare qualcosa di sfizioso e saporito. Un piatto che ci delizi il palato e al contempo sia piacevole e raffinato da presentare in tavola. Il coniglio in tegame con pomodori impanati e zucchine fritte è una ricetta stuzzicante e ricca di colore, che potete servire come un vero e proprio piatto unico. La preparazione è leggermente elaborata, ma il momento dell'assaggio vi regalerà grandi soddisfazioni. Chi può resistere alla bontà delle zucchine fritte? Questo delicato ortaggio estivo è solitamente amato da tutti, e regala una nota di croccantezza all'insieme. Il coniglio in tegame con pomodori impanati è una squisitezza da realizzare senza troppi indugi, piace a grandi e piccoli ed è ottima da servire come secondo piatto estivo.
Preparazione
Passo 1
"In una terrina capiente raccogliete il coniglio a pezzi; salate, aggiungete un trito di aglio e rosmarino, profumate con una macinata di pepe e lasciate riposare per circa un’ora. In una padella fate rosolare gli odori, mondati e tritati, con un filo di olio; aggiungete i pezzi di coniglio e lasciate insaporire per qualche minuto, mescolando."
Passo 2
"Versate il latte, coprite e lasciate cuocere per circa un’ora e mezza. Lavate e tagliate a fette le zucchine, quindi raccoglietele in un colapasta, cospargetele con un pizzico di sale grosso e lasciate riposare, affinché perdano la loro acqua."
Passo 3
"Lavate, tagliate a metà i pomodori ed eliminate i semi e l’acqua di vegetazione. In una padella scaldate un filo di olio, disponete i pomodori, con il lato tagliato verso il basso, e fate cuocere per una decina di minuti. Girate i pomodori dall’altro lato e profumate con un battuto di aglio e prezzemolo; cospargete con pangrattato, parmigiano, sale e pepe, aggiungete un altro filo di olio e fate cuocere per altri 5 minuti."
Passo 4
"Strizzate e asciugate le zucchine, quindi infarinatele e friggetele in abbondante olio ben caldo. Scolatele e fatele asciugare su carta assorbente da cucina. Servite il coniglio, accompagnando con i pomodori e le zucchine."

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 Carne di coniglio
1 l Latte
4 Pomodori
4 Zucchine
3 Aglio
1 Carote
1 Sedano
1 Prezzemolo
q.b. Rosmarino
q.b. Parmigiano
q.b. Farina di grano
q.b. Pangrattato
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale grosso
q.b. Sale
q.b. Pepe