Cassoletta di Bocconcini di Coniglio in Agrodolce

Cassoletta di Bocconcini di Coniglio in Agrodolce

Cassoletta di Bocconcini di Coniglio in Agrodolce, carne leggera per un buffet super saporito

La Cassoletta di Bocconcini di Coniglio in Agrodolce è una ricetta molto sfiziosa che si prepara in pochi passaggi.

Cassoletta di Bocconcini di Coniglio in Agrodolce, fantastiche mono-porzioni per un buffet dal gusto esplosivo

La Cassoletta di Bocconcini di Coniglio è un primo piatto a base di carne bianca davvero squisito. Una volta realizzato il piatto, lo si può servire tranquillamente con tanto di calice di vino rosso per rendere ancora più intenso e deciso il gusto della carne. Le spezie e gli aromi delicatamente versati in padella partecipano attivamente alla composizione finale del piatto, rendendolo sublime in ogni suo particolare. La carne di coniglio viene, in questa variante, bagnata delicatamente con dell'aceto di vino rosso, utile ad insaporire il cibo in modo uniforme ed eccezionale. I ristoranti più rinomati del Paese preferiscono servire la pietanza in modo abbondante e con scrupolosità e dovizia di particolari, rendendola protagonista dei pranzi a buffet più ricercati dai commensali.
Preparazione
Passo 1
"Tagliate a bocconcini le coscette di coniglio, lavatele accuratamente e asciugatele. Scaldate abbondante olio in una padella, unite i bocconcini di coniglio e fateli rosolare. Una volta pronti, prelevateli e teneteli da parte. "
Passo 2
"Versate un filo di olio in un’altra padella, unite la cipolla, tagliata a julienne, e il sedano, mondato e fatto a dadini, mettete sul fuoco e fate stufare, mescolando spesso e aggiungendo, se necessario, poca acqua tiepida. "
Passo 3
"Aggiungete i capperi, ben dissalati, le olive e la polpa di pomodoro, e proseguite la cottura per 5 minuti. Unite i bocconcini di coniglio, profumate con una macinata di pepe e regolate di sale. Mescolate, bagnate con un bicchiere di acqua calda, incoperchiate e fate cuocere a fuoco medio per circa mezz’ora. "
Passo 4
"Trascorso il tempo, fate sciogliere lo zucchero in un bicchiere di aceto e bagnate il coniglio. Alzate l’intensità della fiamma e completate la cottura per 10 minuti. Levate, lasciate intiepidire e servite. "

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
1 Cipolle rosse
3 Sedano
20 Olive verdi
1 dl Aceto di vino rosso
1 cucchiaio Zucchero
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe