Delizioso carré di vitello su crema di carciofi

Carré di Vitello su Crema di Carciofi

Carré di vitello su crema di carciofi: una prelibatezza che piace a tutti

Il carré di vitello su crema di carciofi è una pietanza alla quale è impossibile rinunciare

Come preparare in casa il delizioso e raffinato carré di vitello su crema di carciofi, un secondo piatto capace di sorprendere

Nelle grandi occasioni, non c'è niente di meglio che servire un ricco secondo piatto a base di carne arrosto, per conquistare il palato dei propri ospiti. Se siete alla ricerca di una ricetta sfiziosa e originale, allora oggi abbiamo esattamente ciò che fa per voi! Vi presentiamo il prelibato carré di vitello su crema di carciofi, una golosità alla quale è impossibile resistere! Ingredienti semplici e stuzzicanti, che in unione tra loro generano un capolavoro di indescrivibile bontà. Il carré di vitello su crema di carciofi è questo e tanto altro: sta a voi assaggiarlo e coglierne le innumerevoli sfumature di sapore! La carne di vitello è resa ancor più buona dalla pancetta, che la avvolge delicatamente, conferendole un profumo a dir poco invitante! Siamo certi che questa pietanza riuscirà a solleticare il palato anche dei più piccoli!
Preparazione
Passo 1
Massaggiate il carré con sale e pepe, avvolgetelo completamente con le fette di pancetta e legatelo con filo bianco da cucina. Mondate perfettamente i carciofi, spuntateli, eliminate le foglie esterne più dure, privateli del fieno e fateli a spicchi. Man mano che sono pronti metteteli a bagno in acqua acidulata con il succo del limone.
Passo 2
Fate fondere una noce di burro in una casseruola con 3-4 cucchiai di olio. Unite il carré e fatelo rosolare in modo uniforme, girandolo ogni tanto. Bagnate con il vino e fate sfumare. Unite un mestolo di brodo, incoperchiate e fate cuocere per 50-60 minuti, a fuoco basso, aggiungendo un po’ di brodo ogni tanto nel caso si asciugasse troppo.
Passo 3
Venti minuti prima del termine di cottura dell’arrosto, scaldate 2-3 cucchiai di olio in un’altra casseruola con uno spicchio di aglio. Unite i carciofi, bagnate con un mestolo di acqua, profumate con il prezzemolo tritato e fate cuocere coperto. Al termine, levate l’aglio e frullate tutto per ottenere una crema.
Passo 4
"Quando l’arrosto è pronto, levatelo e lasciatelo intiepidire. Versate la crema di carciofi nel sugo di cottura dell’arrosto e scaldate per qualche minuto, mescolando. Al termine, liberate il carré dal filo, affettatelo e servitelo con la salsina preparata."

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
1 kg Carne di vitello
150 g Pancetta
1 bicchiere Vino bianco
1 Prezzemolo
5 Carciofi
1 spicchio Aglio
1 Limoni
q.b. Brodo vegetale
q.b. Burro
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe