Carré di Vitello con Salsa ai Funghi cremosa

Carré di Vitello con Salsa ai Funghi

Carré di Vitello con Salsa ai Funghi, un secondo piatto a base di carne bianca leggera

Il Carré di Vitello con Salsa ai Funghi è un piatto gustoso apprezzato su tutto il territorio nazionale.

Carré di Vitello con Salsa ai Funghi, un secondo piatto sofisticato che rende la cena davvero speciale

Il Carrè di Vitello con Crema ai Funghi è un secondo piatto prelibato della tradizione culinaria italiana. Esso riesce ad incuriosire i migliori palati raffinato presenti su tutto il territorio nazionale ed internazionale, grazie alla presenza di ingredienti freschi e di ottima qualità adoperati in fase di cottura della carne. La crema ai Funghi dona grande consistenza ad un particolare tipo di carne raffinato e dal gusto leggero e invitante. Quest'ultima viene cotta al forno e insaporita con aglio, prezzemolo, vino bianco e marsala, indispensabili per esaltare le qualità della stessa. Il piatto si adegua a tutti i tipi di menù e viene servito in tavola caldo e impiattato con grande cura dei particolari.
Preparazione
Passo 1
"Incidete il carré in più punti e steccatelo con il lardo. Massaggiate la carne con sale e pepe, e legatela con filo da cucina. Mondate carote, cipolle e sedano e tagliateli a cubetti piccoli. Fate fondere una noce di burro in una casseruola con 3-4 cucchiai di olio. Aggiungete il battuto e lasciate soffriggere a fuoco medio, mescolando ogni tanto. Unite il carré e fatelo rosolare in modo uniforme, a fuoco vivace, girandolo ogni tanto. Bagnate con il vino e fate sfumare. Unite un mestolo di brodo, incoperchiate e fate cuocere per 50-60 minuti, a fuoco basso, aggiungendo un po’ di brodo ogni tanto nel caso si asciugasse troppo. "
Passo 2
"Intanto mondate i funghi, eliminate le parti radicali, passateli con un panno inumidito e tagliateli a pezzetti. Scaldate 2-3 cucchiai di olio in una padella con l’aglio, schiacciato. Eliminate quest’ultimo, unite i funghi e lasciateli insaporire per 5 minuti. Salate, pepate e profumate con un po’ di prezzemolo tritato, incoperchiate e proseguite la cottura per altri 5 minuti. "
Passo 3
"Quando l’arrosto è pronto, levatelo e lasciatelo intiepidire. Rimettete sul fuoco il suo fondo di cottura e deglassatelo con il marsala. Aggiungete i funghi e la panna, regolate di sale e pepe e fate restringere, a fuoco basso. Al termine liberate l’arrosto dal filo, tagliatelo a fette e nappatelo con la salsa. "

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
1 kg Carne di vitello
200 g Lardo
2 Carote
2 Cipolle bianche
1 costa Sedano
1 spicchio Aglio
1 Prezzemolo
1 bicchiere Vino bianco
1 bicchieri Marsala
300 g Funghi
100 g Panna
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Burro
q.b. Sale
q.b. Pepe