Carré di maialino da latte casertano alla mela annurca

Carré di Maialino alla Mela Annurca

Una ricetta a base di carne dal sapore gourmet

Il carré di maialino da latte casertano alla mela annurca è una secondo piatto realizzato per suscitare le reazioni che susciterebbe un piatto gourmet

Realizzare piatti di alta cucina

Gli ingredienti di qualità e qualche piccolo segreto ci consentono di realizzare in poco tempo e con facilità ricette dal vero sapore gourmet. È il caso di questo carré di maialino da latte casertano alla mela annurca.

Il maialino da latte tenero e buonissimo, la cottura e la marinatura, uniti ad una originale e colorata salsa a base di mela annurca sono i segreti di questa ricetta assolutamente da provare.

Perfetta da servire durante una cena in cui si vuole stupire con un piatto unico i propri ospiti. Sostanziosa e dal sapore intenso la ricetta del carré di maialino da latte casertano alla mela annurca da sola sazierà tutti i desideri di chi la assaggia.

Non attendiamo oltre dunque, e cominciamo a preparare seguendo la VIDEO RICETTA o gli step di preparazione qui di seguito, questo buonissimo carré di maialino da latte casertano alla mela annurca.

Preparazione
Passo 1
Pulite e tagliate a spicchi le mele annurca.

Mettetele a bollire in un pentolino con lo zucchero e il succo di due limoni filtrato con un colino.
Passo 2
Prendete le costolette, cospargetele da entrambi i lati con il mix di erbe aromatiche e salatele.

Intanto frullate le mele cotte con zucchero e succo di limone fino ad ottenere una salsa cremosa e vellutata.
Passo 3
In una padella mettete il burro e l'olio extra vergine di oliva. Cominciate poi a cuocere le costolette nappandole per bene su entrambi i lati.

Servite con la crema di mela annurca sulla base del piatto, ponete le costolette su di essa, un pizzico del mix di spezie e un filo d'olio extra vergine di oliva.

Dettagli

Tempo

30 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
4 Costolette di maiale
50 g Burro
q.b. Spezie
q.b. Sale
q.b. Pepe
per la salsa
500 g Mele
2 Succo di limone
200 g Zucchero
Acqua