Caramelle di Faraona Ricotta e Fave

Caramelle di Faraona Ricotta e Fave

Caramelle di faraona ricotta e fave: una specialità perfetta per ogni occasione

Le caramelle di faraona ricotta e fave sono una ricetta sfiziosa e stuzzicante, perfetta sia come secondo piatto che come antipasto.

Come preparare in casa le deliziose caramelle di faraona ricotta e fave, un secondo piatto nutriente e sfizioso

Le caramelle di faraona ricotta e fave sono una pietanza semplicissima da realizzare ma dal sapore ricco e sorprendente. Questi teneri e fragranti bocconcini di carne sono perfetti da servire come originale e stuzzicante secondo piatto, ma anche come un antipasto goloso e diverso dal solito. Il petto di faraona è rosolato fino a diventare dorato in superficie, e il suo sapore delicato viene esaltato dalla cremosità della salsa di ricotta e fave. Una bontà che piace ai grandi ma anche ai bambini, ottima da assaporare insieme a un contorno fresco di stagione e a della fette di pane casereccio. Le caramelle di faraona ricotta e fave sono una pietanza abbastanza veloce da realizzare, perfetta da gustare durante un semplice pranzo in famiglia, ma anche da riservare alle grandi occasioni.

Preparazione
Passo 1
"Raccogliete la ricotta in una ciotola, unite il parmigiano e lavorate con un cucchiaio di legno. Regolate di sale, profumate con una macinata di pepe, unite le fave e mescolate ancora."
Passo 2
"Disponete le fettine di carne su un tagliere, foderato con un foglio di carta forno, coprite con un altro foglio e battetele con il batticarne in modo che risultino abbastanza sottili. Spalmatele con la farcia preparata, arrotolatele a involtino e legatele alle estremità con spago sottile, come fossero caramelle."
Passo 3
"Scaldate un filo di olio in una padella, aggiungete gli involtini e fateli rosolare a fuoco vivace, girandoli ogni tanto. Bagnate con il vino e fate sfumare. Regolate di sale, pepate e proseguite la cottura a fuoco medio, per 15-20 minuti. Levate e servite."

Dettagli

Tempo

15 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
600 g Carne di pollo
200 g Ricotta vaccina
80 g Fave
80 g Parmigiano
1 bicchiere Vino bianco
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe