Cappello del Prete Bollito con Mostarda di Mele e Pere

Cappello del Prete Bollito con Mostarda di Mele e Pere

Come preparare il delizioso cappello del prete bollito

Il cappello del prete bollito è un secondo piatto di carne di manzo condito con una salsa deliziosa e profumata.

Il cappello del prete bollito con mostarda di mele e pere: un fantasioso accostamento di sapori

Il cappello del prete bollito è un secondo piatto di carne arricchito e insaporito con una gustosa salsa mostarda di mele e pere. È una pietanza saporita e ideale in autunno. Si presta a ogni evento, sia formali sia informali come un pranzo o una cena in famiglia o tra amici. La nostra fantasiosa ricetta prevede un ricco condimento a base della mostarda di mele e pere, una salsa tradizionale di Cremona e preparata con ingredienti semplici e genuini. Le mele e le pere vengono cotte insieme allo zucchero e fatte decantare. In seguito vengono candite e arricchite con un tocco di senape che dona il giusto sapore piccante. Il cappello del prete di manzo, una parte tenera e pregiata di carne, viene cucinato insieme a verdure e profumi e, infine, servito a piacimento con la saporita mostarda. Il cappello del prete bollito è una pietanza ottima e consigliata da preparare ai commensali amanti di sapori ricchi e piccanti. Stupite i vostri ospiti con un secondo piatto caratterizzato da straordinari gusti e profumi.

Preparazione
Passo 1
"Portate a ebollizione 4 l di acqua con la carota, il sedano, i gambi di prezzemolo, la cipolla, l’alloro e qualche grano di pepe. Intanto legate la carne con spago da cucina, per mantenerla in forma durante la cottura. Una volta a bollore, regolate di sale, unite la carne e fate cuocere per circa 2 ore."
Passo 2
"Trascorso il tempo, spegnete e lasciate intiepidire nel brodo a pentola coperta. Quindi scolatela, tagliatela a fette e servitela accompagnandola con mostarda a piacere."

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Bollito o lessato

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 Cipolle bianche
1 Carote
1 Sedano
6 gambi Prezzemolo
1 Alloro
q.b. Sale
q.b. Pepe
q.b. Mostarda