Brasato di Coscio di Agnello Bardato in teglia

Brasato di Coscio di Agnello Bardato

Brasato di Coscio di Agnello Bardato, un secondo piatto unico e originale

Il Brasato di Coscio di Agnello Bardato è un secondo piatto di carne dal sapore particolarmente intenso.

Brasato di Coscio di Agnello Bardato, un secondo piatto a base di carne molto leggero e gustoso

Il Brasato di Coscio di Agnello Bardato è un secondo piatto a base di carne molto particolare e apprezzato dalla cucina di alta classe. Preparare una pietanza del genere può richiedere diverso tempo ed un certo tipo di preparazione di base prima di cimentarsi ai fornelli. Il piatto può essere servito nelle occasioni speciali e rientra nella categoria dei piatti di carne leggeri e molto stimati dai cuochi a livello internazionale. Gli ingredienti adoperati in fase di cottura della carne di agnello devono rigorosamente essere di prima scelta. Mentre il tipo di carne trattato assicura il giusto tocco di bontà e classe ad una pietanza dal sapore davvero esplosivo.
Preparazione
Passo 1
"Sbucciate le patate e tagliatele a dadini. Tritate finemente la cipolla e fatela appassire in una padella con un filo di olio, la scorza di arancia grattugiata e la scorza di parmigiano. Aggiungete le patate, alloro e rosmarino tritati e coprite con un bicchiere di vino bianco e un goccio di acqua. Fate cuocere per circa 20 minuti, quindi frullate tutto e passate la salsa ottenuta attraverso un colino. Aggiustate di sale e di pepe, e tenete da parte. "
Passo 2
Salate e pepate l’agnello, quindi avvolgetelo con le fette di pancetta e legatelo con spago da cucina; scaldate un filo di olio in padella, disponete l’agnello e fatelo rosolare bene da tutti i lati. Sfumate con un bicchiere di vino e proseguite la cottura a fuoco molto basso per circa 30 minuti.
Passo 3
Sciacquate e mondate le zucchine e le carote; tagliatele a julienne e friggetele in abbondante olio di semi ben caldo. Quando saranno dorate, scolatele e fatele asciugare su carta assorbente da cucina. Disponete l’agnello in un piatto da portata e accompagnate con la salsa e le verdure croccanti.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Brasato, stufato o stracotto

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 g Carne di agnello
100 g Carne di manzo
300 g Patate
1 Cipolle bianche
2 foglie Alloro
1 rametto Rosmarino
2 Carote
2 Zucchine
1 Arance
1 Parmigiano
q.b. Vino bianco
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Olio di arachidi
q.b. Sale
q.b. Pepe