Bocconcini di Capretto con Pancetta e Asparagi

Bocconcini di Capretto con Pancetta e Asparagi

Bocconcini di capretto con pancetta e asparagi: una prelibatezza ricca di sapore

I bocconcini di capretto con pancetta e asparagi sono un goloso e invitante secondo piatto, perfetto per un pranzo in famiglia.

Come preparare i prelibati bocconcini di capretto con pancetta e asparagi, un secondo piatto perfetto da gustare nelle grandi occasioni

Durante un pranzo domenicale in famiglia, non c'è niente di meglio di un ottimo secondo piatto ricco di gusto, per deliziare il palato di tutti i propri ospiti e portare una ventata di buonumore in tavola. Se siete alla ricerca di una ricetta originale e diversa dal solito, allora oggi abbiamo l'idea giusta per voi. I bocconcini di capretto con pancetta e asparagi sono una squisitezza che piace a grandi e piccoli, tanto sfiziosa quanto raffinata. Un piatto dall'aspetto goumet che potrete servire con successo anche nelle occasioni importanti, non solo come secondo piatto, ma anche come antipasto caldo. I bocconcini di capretto con pancetta e asparagi sono una specialità ideale da preparare in primavera, magari in occasione di un pranzo pasquale o in qualsiasi altra ricorrenza speciale. La sua bontà conquisterà tutti!

Preparazione
Passo 1
"Private la carne del grasso e tagliatela a bocconcini; avvolgeteli nelle fettine di pancetta e disponeteli accostati in una teglia. Salate, pepate, condite con un filo di olio, cospargete di fiocchetti di burro e profumate con salvia, alloro e rosmarino."
Passo 2
"Infornate la carne a 160 °C e fate cuocere per circa 20 minuti, bagnandola ogni tanto con un po’ di vino bianco secco. Portate la temperatura del forno a 180 °C e proseguite la cottura per circa 30 minuti (se necessario, bagnate i bocconcini con qualche cucchiaio di brodo caldo). Poco prima del termine, sbriciolate la mollica di pane in una terrina, aggiungete metà prezzemolo e l’aglio, tritati, e miscelate il tutto."
Passo 3
"Trascorso il tempo, levate la teglia dal forno, spolverizzate i bocconcini con la miscela preparata, e infornate nuovamente per qualche minuto. Al termine, prelevate la carne e tenetela da parte."
Passo 4
"Versate il marsala nel sugo di cottura, unite un po’ di brodo di carne e fate restringere per qualche minuto. Distribuite i bocconcini di carne nei piatti individuali su un letto di asparagi, condite con il sughetto ristretto, spolverizzate con il prezzemolo rimasto, tritato, e servite."

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
200 g Pancetta
1 kg Asparagi
150 g Mollica di pane
q.b. Vino bianco
1 Aglio
q.b. Brodo di carne
2 Prezzemolo
1 bicchiere Marsala
1 Rosmarino
q.b. Salvia
q.b. Burro
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe