Arrosto di Girello al Foie Gras in Sfoglia

Arrosto di Girello al Foie Gras in Sfoglia

Arrosto di girello al foie gras in sfoglia: un secondo piatto ricco di sapore

L'arrosto di girello al foie gras in sfoglia è un delizioso e invitante secondo piatto, perfetto da servire nelle occasioni speciali

Arrosto di girello al foie gras in sfoglia, un secondo piatto perfetto da servire nelle grandi occasioni

Avete organizzato una cena con degli ospiti speciali e desiderate sorprenderli con delle pietanze originali e dal sapore irresistibile? Il consiglio che vi diamo è l'arrosto di girello al foie gras. Il secondo ideale, infatti, è sempre l'arrosto di carne. Nella sua assoluta semplicità piace sia ai grandi che ai piccoli, tant'è che spesso ci si concede anche il bis! Oggi vi proponiamo una ricetta particolarmente squisita e dall'aspetto raffinato, ideale da portare in tavola nei giorni di festa. Stiamo parlando del meraviglioso arrosto di girello al foie gras in sfoglia, un secondo piatto di carne di manzo alla pancetta affumicata, rivestito con friabile e deliziosa pasta sfoglia. Realizzare l'arrosto di girello al foie gras in sfoglia è più semplice di quanto non si pensi! Tutto ciò che occorre sono degli ingredienti scelti e di ottima qualità e una buona dose di passione per la buona cucina.
Preparazione
Passo 1
Bagnate la carne con il brandy, salate, pepate e massaggiate accuratamente. Avvolgete la carne nelle fette di pancetta e poi legatela con spago da cucina.
Passo 2
Disponetela su una teglia, infornate e fate cuocere in forno già caldo a 180 °C per circa 15 minuti. Trascorso il tempo, sfornate, eliminate lo spago, mettete da parte la pancetta e lasciate intiepidire.
Passo 3
Stendete la pasta in una sfoglia sottile. Disponete le fette di pancetta sulla sfoglia e quindi unite la carne, spalmata con il pâté di foie gras. Richiudete la sfoglia, avvolgendo completamente la carne, rifilate quella in eccesso e sigillate i bordi con un po’ di uovo sbattuto. Decorate a piacere con i ritagli di sfoglia e spennellate tutto con un altro po’ di uovo sbattuto.
Passo 4
Trasferite la carne in una pirofila foderata con carta forno. Mettete in forno già caldo a 180 °C e fate cuocere per circa 20 minuti, o comunque finché la sfoglia sarà ben dorata. Sfornate, portate in tavola e servite.

Dettagli

Tempo

35 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
800 g Girello di bovino
400 g Pasta sfoglia
8 Pancetta
1 Uova
2 cucchiai Brandy
q.b. Sale
q.b. Pepe