Arrosto di Fesa di Vitello con Senape e Birra

Arrosto di Fesa di Vitello con Senape e Birra

Arrosto di fesa di vitello con senape e birra: un ricco e gustoso secondo piatto

L'arrosto di fesa di vitello con senape e birra è un delizioso secondo piatto, ottimo da assaporare in ogni occasione.

Come preparare il delizioso arrosto di fesa di vitello con senape e birra, un prelibato secondo piatto perfetto per ogni occasione 

I secondi di carne sono la vostra più grande passione e amate cimentarvi della realizzazione di ricette sempre nuove, grazie alle quali potete sorprendere amici e parenti? Se la risposta è affermativa, allora oggi abbiamo proprio ciò che fa per voi. Una pietanza dalla consistenza delicata e dal sapore decisamente particolare, che vi lascerà a bocca aperta! Stiamo parlando dello squisito arrosto di fesa di vitello con senape e birra, semplice da realizzare quanto sfizioso e goloso! L'arrosto di fesa di vitello con senape e birra piace non solo ai grandi, ma anche ai più piccoli, e proprio per questo è perfetto da servire durante un pranzo domenicale in famiglia o in un'occasione speciale. Il segreto della sua incredibile bontà? Indubbiamente la lenta cottura, che richiede più di due ore di tempo, e rende la carne tenera e saporita.

Preparazione
Passo 1
"Scaldate un filo di olio in una casseruola con il burro. Unite la carne e fatela rosolare in modo uniforme. Tritate la cipolla, unitela alla carne e lasciate insaporire."
Passo 2
"Profumate con una macinata di pepe, salate, mescolate, e bagnate con 1/2 l di birra. Incoperchiate e fate cuocere per 2 ore, girando ogni tanto la carne e bagnandola, se necessario, con altra birra. A metà cottura unite anche la senape. Una volta cotta, levate la carne, scolatela dal fondo e lasciatela raffreddare."
Passo 3
"Intanto, passate al mixer il fondo di cottura, rimettetelo sul fuoco e scaldatelo per circa 5 minuti. Al termine, unite il mascarpone e amalgamate. Servite l’arrosto a fette, con la salsa preparata."

Dettagli

Tempo

25 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

Altro

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
1 kg Fesa di vitello
1 l Birra
1 Cipolle bianche
4 cucchiai Senape
3 cucchiai Mascarpone
50 g Burro
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe