Burger di Pollo con Maionese alle Zucchine e Burrata

Improvvisa voglia di fast food? I burger di pollo con maionese alle zucchine e burrata di chef Valbuzzi realizzeranno il vostro desiderio. Una ricetta semplice, che in un sol colpo farà la felicità di tutta la famiglia, portando in tavola tanto gusto e genuinità. Con i burger casalinghi preparati a Casa Alice cedere alla tentazione del fast food non sarà più un peccato di gola, anche grazie alla scelta della carne di pollo, alternativa meno grassa e più leggera del manzo.

Scopriamo qualche altra ricetta per un fast food casalingo

La ricetta delle patatine fritte La ricetta dell'hamburger di pesce La ricetta del club sandwich di carne La ricetta dei pancakes di farinata con verdure miste Pronti a portare il sorriso in tavola? Leggiamo cosa ci occorre per preparare i burger di pollo con maionese alle zucchine e burrata.
Preparazione
Passo 1
Scottate i pomodori in acqua bollente, pelateli e tagliateli in quarti. Eliminate i semi e asciugateli bene, quindi stendeteli tra due fogli di pellicola trasparente e batteteli con il batticarne.

Condite i veli ottenuti con sale, pepe, olio e qualche goccia di aceto. Aggiungete il timo tritato e lasciate riposare.
Passo 2
Sbollentate le zucchine in acqua, trasferitele nel mixer aggiungendo un filo d'olio, il  sale e il pepe. Frullate il tutto fino a ottenere una crema densa.
Passo 3
Battete la carne e ricavatene otto fettine. Passatela nei taralli tritati finemente, condite con un filo d'olio e friggete. Componete il piatto alternando il pollo la burrata le zucchine e carpaccio di pomodoro.
Passo 4
Consiglio dello chef
Per una maionese freschissima aggiungete qualche ciuffo di basilico alle zucchine.

Dettagli

Tempo

25 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
2 Carne di pollo
200 g Burrata
3 Pomodori
2 Zucchine
150 g Taralli
q.b. Timo
q.b. Aceto di mele
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Olio di arachidi
q.b. Sale
q.b. Pepe