Bocconcini di Pollo con Salsa allo Yogurt

La casa del gusto ci riserva sempre ricette speciali e semplici da preparare, come ad esempio i bocconcini di pollo con salsa allo yogurt.

Un secondo di carne genuino ma anche sfizioso. Insomma, il piatto giusto da portare in tavola nelle occasioni più varie, dal pranzo formale alla cena in famiglia per restare leggeri.

Ma passiamo subito alla preparazione dei bocconcini di pollo con salsa allo yogurt...

Preparazione
Passo 1
Preparare il condimento per il pollo che può essere conservato in frigorifero per alcuni giorni.

Frullare in un cutter parte del prezzemolo, parte del basilico, uno spicchio d'aglio, la cipolla ed il succo di limone; aggiungere olio quanto basta per ottenere un composto cremoso. Mettere in frigorifero.
Passo 2
Nello stesso strumento, dopo averlo ben lavato, frullare il rimanente aglio, basilico e prezzemolo, unire i panini secchi e continuare a frullare fino a che risulta un bel pane grattugiato verde.
Passo 3
Tagliare il petto di pollo, privato della pelle, a bocconcini non più grandi di una noce, salarlo, peparlo, infarinarlo, insaporirlo con il condimento preparato.
Passo 4
Aggiungere un poco di chili in polvere, unire il pane verde e rosolarlo in una grande padella con abbondante olio fino a che risulti cotto e croccante.
Passo 5
In una ciotola unire lo yogurt, regolare di sale e pepe ed aggiungere il limone; emulsionare con una frusta ed aggiungere a filo l'olio a mo di maionese.

Dettagli

Tempo

15 minuti

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
720 g Carne di pollo
2 cucchiaini Chili
4 Panini
1 rametto Prezzemolo
1 rametto Basilico
2 spicchi Aglio
1 Cipolle bianche
1 Succo di limone
q.b. Sale
q.b. Pepe
q.b. Olio extravergine di oliva
200 g Yogurt bianco