Bocconcini di fiori di nasello con patate croccanti

I bocconcini di fiori di nasello fritti sono un'ottima ricetta per far mangiare il pesce ai più piccoli. Provate questa veloce versione con patate croccanti, si prepara in pochi minuti ed è molto apprezzata da grandi e piccini. Monica Bianchessi
Preparazione
Passo 1
Sbucciate le patate e tagliatele a spicchi sottili, mettetele in una casseruola, copritele d’acqua e portatele a bollore. Dopo 5 minuti di cottura scolatele e fatele rosolare a fuoco vivo con l’olio e il burro e un pizzico di sale. Tritate l’aglio con il rosmarino e frullate i grissini con il pecorino. Una volta dorate le patate spargete metà del trito di grissini e sistematele in una teglia. Tenetele al caldo in forno a 170° C per 5 minuti circa.
Passo 2
Intanto tagliate il nasello a pezzi regolari, infarinatelo, passatelo nell'albume poi nel resto della panatura di grissini aromatizzati con il sesamo e mettetelo nella stessa padella delle patate con un filo d’olio, salate e dopo 4 minuti circa versate i grissini frullati e lasciate insaporire a fiamma viva. Servite il nasello ben dorato sulle patate ben calde.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
600 g Nasello
400 g Patate
40 g Burro
1 Aglio
1 Rosmarino
1 Timo
1 manciata Pecorino
1 Grissini
1 cucchiaio Semi di sesamo
1 cucchiaio Farina 00
1 Albumi d'uovo
2 cucchiai Olio extravergine di oliva
q.b. Sale