Bastoncini del Capitano

Bastoncini del Capitano

Bastoncini del capitano pronti da gustare

I bastoncini del capitano sono un secondo piatto di pesce perfetto per i bambini, con un gusto insuperabile.

Come rendere il pesce gustoso e divertente

I bastoncini del capitano sono preparati con pesce fresco impanato, a ricordare i prodotti surgelati che si trovano al supermercato. Stiamo parlando di rendere sana ed appetitosa una ricetta che ricorda un piatto tipico per bambini, alleggerito e reso ancora più sano, grazie all'utilizzo di un pesce leggero e non eccessivamente aromatico. Grazie a questa ricetta anche i bimbi che odiano il pesce lo troveranno un secondo piatto appetitoso. Non è sempre facile far mangiare i bambini, soprattutto quando si intende dare loro del cibo sano e nutriente, perfetto per la crescita. L'idea di preparare in casa i bastoncini di pesce è geniale e si presta a diverse varianti: basta cambiare il tipo di pesce o servirli con un contorno di verdure miste di stagione scelte al momento.

Preparazione
Passo 1
"Tagliate i filetti di sogliola a strisce e poi a pezzetti. Sbattete le uova in una ciotola e approntate in due piatti la maizena e il pangrattato. Passate i pezzetti di sogliola prima nella maizena, poi nelle uova e, infine, nel pangrattato. "
Passo 2
"Scaldate abbondante olio in una padella e friggete i bastoncini per qualche minuto rigirandoli. Man mano che sono pronti, scolateli su carta assorbente da cucina. Al termine, salateli e serviteli."

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
600 g Sogliola
2 Uova
40 g Amido di mais
50 g Pangrattato
q.b. Olio di arachidi
q.b. Sale