Aliciotti con Indivia

Aliciotti con Indivia

Aliciotti con indivia: una bontà dal profumo irresistibile

Gli aliciotti con indivia sono un goloso e invitante secondo piatto che piace a tutta la famiglia!

Come preparare in casa i prelibati e invitanti aliciotti con indivia, un secondo piatto perfetto anche per le occasioni importanti

Gli amanti del pesce e dei sapori rustici, non potranno certo resistere a un ottimo secondo piatto cotto al forno, dall'aspetto sfizioso e invitante. Se avete organizzato un pranzo domenicale in famiglia e siete alla ricerca di un'idea che possa sorprendere i vostri ospiti, allora abbiamo esattamente ciò che fa al caso vostro. Accendete il forno e correte in cucina: gli aliciotti con indivia vi aspettano! Genuini, fragranti e dorati: gli aliciotti con indivia sono un secondo piatto che piace a grandi e piccoli! Questa specialità è tanto semplice da preparare quanto veloce, e in appena 40 minuti è pronta per essere portata in tavola. Offriteli ai vostri ospiti con del buon pane casereccio e un fresco contorno di stagione. Rimarranno così entusiasti che vorranno chiedervi la ricetta!

Preparazione
Passo 1
"Eviscerate e pulite le alici privandole della testa e delle lische. Lavate l’indivia e tagliatela in piccoli pezzi. In una teglia alternate alici e indivia formando 3 strati, spolverizzando ogni strato con sale, pepe, pangrattato e un filo di olio."
Passo 2
"Nell’ultimo strato le alici devono essere più numerose e allineate una accanto all’altra. Infornate a 240 °C per 15-20 minuti, fino a che le alici non saranno dorate. Al termine, portate in tavola e servite."

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
500 g Alici
q.b. Pangrattato
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe