Salsa marinara - salsa di pomodoro veloce e genuina

Salsa Marinara - Salsa di Pomodoro Veloce

Salsa marinara - salsa di pomodoro veloce: un condimento saporito

La Salsa Marinara - Salsa di Pomodoro Veloce è ciò che ci vuole per ottenere una pasta al sugo perfetta

Genuina e saporita Salsa Marinara - Salsa di Pomodoro Veloce, ideale per condire numerosi primi piatti

La pasta al sugo di pomodoro è un grande classico della cucina italiana che non delude mai. Facile da preparare, ricca di gusto e versatile: ogni occasione è buona per portarla in tavola! Se avete poco tempo da dedicare alla sua realizzazione, allora l'ideale è optare per la passata di pomodoro già pronta, da insaporire in pochi minuti con gli aromi preferiti.

Oggi vi proponiamo la ricetta dello chef Luca Montersino, che ci illusta passo dopo passo, come ottenere una perfetta salsa marinara - salsa di pomodoro veloce, con l'aggiunta di un semplice spicchio d'aglio. Ottima per condire qualsiasi tipo di pasta, ma anche per preparare in casa una pizza stuzzicante o altre golose prelibatezze. La salsa marinara - salsa di pomodoro veloce è proprio ciò che ci vuole per portare in tavola il buon gusto mediterraneo!

Preparazione
Passo 1
Fate scaldare in un tegame basso e largo l’aglio schiacciato in un filo di olio extravergine di oliva. Quindi, spostatevi dal fornello, versate il pomodoro, rimettete il tegame sul fuoco e portate a bollore a fiamma alta.
Passo 2
Unite il sale e lo zucchero e lasciate sobbollire ancora per 4-5 minuti. A questo punto la salsa è pronta. Togliete l’aglio e utilizzate per condire.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In tegame

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
500 g Passata di pomodoro
1 spicchio Aglio
10 g Zucchero
25 ml Olio extravergine di oliva
q.b. Sale