Biscottini al Cocco e Miele: Ape Gaia

Biscottini al Cocco e Miele: Ape Gaia

Deliziosi biscottini a forma di apetta

Una decorazione allegra e delicata in pasta di zucchero per questi dolcissimi biscottini

Biscottini al cocco e miele con decorazione in pasta di zucchero

Una ricetta perfetta per stupire i bambini e deliziare allo stesso tempo i loro palati. Grazie alle indicazioni semplici e precise della bravissima cake designer Roxana Mara Liche riuscirete a creare una vera e propria magia. La forma ed i colori vi incanteranno...i vostri bimbi saranno al settimo cielo. La primavera non è mai stata così a portata di mano! Il delicato sapore del miele, unito al profumo della farina di cocco daranno vita a biscottini fragranti e profumati. La loro forma graziosa e colorata renderà perfetta qualsiasi merenda, qualsiasi buffet e qualsiasi festa voi abbiate in programma.  Che cosa ne dite? Volete provare a realizzare questi golosi biscottini a forma di apetta? Seguite allora step by step la cake designer Roxana Mara Liche che vi guiderà nella lavorazione della pasta di zucchero. Vi divertirete e avrete in più la soddisfazione di mangiare biscotti degni di una vera pasticceria.
Preparazione
Passo 1

Preparazione dei biscotti

1 Fate la classica fontana con la farina; unite al centro il burro a dadini, il miele, la farina di cocco, lo zucchero, il lievito e l’uovo, e impastate veloce fino a ottenere un composto sodo e omogeneo. Formate una palla, avvolgete con pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per un’ora.
Passo 2
Trascorso il tempo di riposo, stendete la pasta a uno spessore di 5 mm e ricavate con l’apposito tagliapasta tanti esagoni. Disponeteli in una teglia, rivestita con carta forno, infilatevi gli stecchi di legno e infornate a 170 °C per 10 minuti. Sfornateli e fateli raffreddare completamente prima di toglierli dalla teglia.
Passo 3

Decorazione

Stendete la pasta di zucchero gialla e con lo stesso tagliapasta ricavate tanti esagoni, quindi “incollateli” sui biscotti con un goccio di miele.
Passo 4
Preparate due palline di pasta di zucchero gialla (una più grande dell’altra); allungate leggermente quella più grande facendo una parte a punta (il pungiglione dell'ape) e incollatevi quella più grande che sarà la testa.
Passo 5
Raccogliete la ghiaccia reale in un cornetto di carta forno e realizzate tante strisce sulle apette e infine gli occhi.
Passo 6
Stendete la pasta di zucchero bianca, ritagliate un fiorellino bianco e dividetelo a metà. Con un coltellino fate due incisioni sui lati dell'ape e con la ghiaccia reale bianca incollate le due ali. Quando l'ape sarà completamente asciutta, con la ghiaccia reale applicatela sul biscotto e lasciate rapprendere completamente.

Dettagli

Tempo

1 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
300 g Farina di grano
100 g Miele
50 g Farina di cocco
150 g Zucchero a velo
1 Uova
Vi servono inoltre...
1 pizzico Lievito
150 g Burro
Vi servono inoltre...
Ghiaccia reale
Pasta di zucchero
Miele
Taccole