Torta di pesche

Torta di Pesche

Il gusto dolce e fragrante della torta di pesche

La torta di pesche è una ricetta per un dolce a base di frutta ottimo da preparare in estate.

La torta di pesche: un dolce fresco e delizioso da gustare in estate

La ricetta della torta di pesche è un'idea gustosa, fresca e golosa per deliziare i palati degli amanti dei dessert. È un dolce estremamente leggero e delicato, ottimo da assaporare per una colazione o una merenda in estate, quando le pesche sono di stagione. Si tratta di una variante unica nel suo genere rispetto alla classica torta di frutta. L'uso di diverse farine, in particolare quella di mandorle, rende l'impasto estremamente fragrante e ricco di sapori variegati e piacevolmente contrastanti. Basta un solo assaggio affinché le calde e morbide note di dolcezza della pesca si diffondano nel vostro palato lasciando un gusto indimenticabile! La torta di pesche è un dessert casereccio consigliato in occasioni informali e adatto sia per gli adulti, sia per i bambini! Sorprendete i vostri ospiti con questo dolce e state sicuri che vi chiederanno una seconda fetta! Seguite con noi tutti i passaggi di questa sfiziosa ricetta.
Preparazione
Passo 1
Sbucciate le pesche, eliminate il nocciolo e tagliatele a fettine. In una ciotola lavorate le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso; versate l’olio e proseguite a sbattere.
Passo 2
Unite la farina, la maizena e il lievito, setacciati, e la farina di mandorle. Aromatizzate infine con i semi di vaniglia e mescolate per bene. Con un filo di olio ungete uno stampo da 20 cm di diametro e versatevi l’impasto.
Passo 3
Affondate le fettine di pesca, lasciando circa 1 cm di bordo libero, e infornate a 180 °C per circa 35-40 minuti, o comunque fino a doratura. Trascorso il tempo di cottura, sfornate e lasciate raffreddare, quindi sformate, tagliate a fette e servite.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

6 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
6
+
4 Pesche
100 g Farina di grano
125 g Zucchero di canna
6 g Lievito
30 g Farina di mandorle
50 g Amido di mais
3 Uova
100 g Olio di riso
1 Vaniglia