Torta allo Yogurt con Pinoli e Kiwi

Torta allo Yogurt con Pinoli e Kiwi

Mangiare vegetale significa non solo mangiar sano, ma anche gustare un piatto sfizioso e invitante. Un esempio? La torta allo yogurt con pinoli e kiwi, un dolce preparato con ingredienti che garantiscono il giusto apporto nutritivo al nostro organismo. La torta allo yogurt pinoli e kiwi è preparata con il Bifidus Bianco Naturale, un prodotto naturale Sojasun ideale per sostituire in cucina lo yogurt. Cos'è il bifidus bianco naturale? Semplice, una crema di soia al naturale ricca di moltissime sostanze utili alla nostra salute, come ad esempio calcio e proteine. Oltre che un'ottima base per cucinare, il bifidus bianco è perfetto da gustare anche con l'aggiunta di frutta o cereali. Ma seguiamo nel video la preparazione della torta allo yogurt con pinoli e kiwi.
Preparazione
Passo 1
Versa in una ciotola un vasetto di Bifidus Bianco Naturale, il mezzo vasetto di miele e l’olio di semi di girasole, amalgamando per bene i tre ingredienti.
Passo 2
In un’altra ciotola capiente unisci i tre tipi di farine e poi mescolale assieme alla crema a base di Bifidus Bianco Naturale precedentemente preparata, fino ad ottenere l’impasto finale che risulterà farinoso.
Passo 3
Taglia a pezzettini i kiwi e aggiungili all’impasto assieme ai pinoli, al lievito e come tocco finale profuma il tutto con della scorza di limone non trattato.
Passo 4
Versa il tutto in una tortiera del diametro di 20 cm imburrata e infarinata, poi infornala a 180° per 30 minuti e guarniscila con fantasia.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

8 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
8
+
1 Bifidus Bianco Naturale Sojasun
1 Miele
3 Olio di girasole
2 Farina di farro
1 Farina di mais
2 Farina di riso
1 Kiwi
2 cucchiai Pinoli
1 Scorza di limone
Cremor tartaro