Summer Smoothie

Summer Smoothie

Il summer smoothie è un delizioso frullato di ananas e melone giallo

Fresco e tonificante, il summer smoothie è perfetto per una golosa merenda ed è 100% vegetale.

Come preparare in pochi minuti un summer smoothie: il frullato per combattere il caldo

Nelle torride giornate estive non c'è niente di meglio di un rinfrescante frullato di frutta fresca. Preferibilmente biologica e di stagione. Facile da realizzare ed economico, il summer smoothie è la bevanda giusta per drenare, purificare e stimolare il metabolismo. Tutto questo grazie alle fantastiche proprietà dell'ananas e del melone giallo, validi alleati del benessere e della linea. Il summer smoothie non solo è tonificante e nutriente, ma delizia il palato al primo assaggio, con le sue note fruttate e tropicali. Vi sembrerà di essere già in vacanza, distesi sotto il sole in una splendida spiaggia di sabbia bianchissima. Il latte di cocco regala un sapore irresistibile al frullato e lo rende perfetto per chi è intollerante al lattosio o segue una dieta vegana.
Preparazione
Passo 1
Sbucciate l’ananas, eliminate il gambo centrale e tagliatelo a dadini; sbucciate il melone giallo, privatelo dei semi e dei filamenti interni e fate anche questo a dadini.
Passo 2
"Raccogliete la frutta nel bicchiere del frullatore, aggiungete il latte di cocco e frullate fino a ottenere un composto cremoso e omogeneo. Versate lo smoothie ottenuto nei bicchiere e servite."

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

1 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

A freddo

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
300 g Ananas
300 g Melone
100 g Latte di cocco