Spaghetti Gialli alle Mazzancolle Pomodoro e Sedano
Una freschezza ricca di vivacità: ecco serviti gli spaghetti gialli alle mazzancolle pomodoro e seda
Gli spaghetti gialli alle mazzancolle pomodoro e sedano portano una ventata di estate sulla vostra tavola
Un aroma deciso e inebriante con gli spaghetti gialli alle mazzancolle pomodoro e sedano
Rientra sicuramente nella categoria dei piatti con una marcia in più, originali e dalla grande creatività: gli spaghetti gialli alle mazzancolle pomodoro e sedano uniscono il piacere degli ingredienti fragranti e genuini ad un sapore unico, particolare e decisamente intenso, in grado di vivacizzare con fantasia la nostra tavola.
Questa ricetta estiva porta in tavola una deliziosa sferzata di allegria: merito degli spaghetti "gialli", effetto che otterremo grazie al prezioso apporto dello zafferano. Altre protagoniste di questo delizioso primo sono indubbiamente le mazzancolle: la loro delicatezza non è semplicemente accennata, ma si fa sentire in tutta la sua grande freschezza. Pomodoro e sedano, infine, donano all'insieme una nota di naturalità proveniente dall'orto. Una ricetta semplice, estiva e divertente, facilissima e veloce da realizzare attraverso pochi e mirati passaggi.
Preparazione
Passo 1
"Sgusciate le mazzancolle, incidetele sul dorso ed eliminate il filamento scuro dell’intestino. Pelate i pomodori, tagliateli a metà, privateli dei semi e dell’acqua di vegetazione e fateli a dadini. Mondate il sedano e tagliatelo a listerelle. Sciacquate i capperi, per eliminare il sale di conservazione e asciugateli."
Passo 2
"Lessate gli spaghetti in abbondante acqua bollente leggermente salata. Mentre la pasta è in cottura, fate saltare le mazzancolle per 4-5 minuti in una padella con 3-4 cucchiai di olio, il sedano, l’aglio e i capperi."
Passo 3
"Scolate la pasta bene al dente e trasferitela nella padella con le mazzancolle in cottura, insieme alla dadolatina di pomodoro. Unite 1 cucchiaio della loro acqua di cottura, in cui avrete stemperato lo zafferano, e mescolate. Fate saltare per un paio di minuti, portate in tavola e servite."