Sorbetto di Avocado e Lime

Sorbetto di Avocado e Lime

Sorbetto di Avocado e succo di Lime

Sorbetto di Avocado e succo di Lime servito in coppe singole

Come preparare il sorbetto di avocado e lime

Il sorbetto di avocado e lime è un dolce freddo al cucchiaio di origini davvero lontane ed anche piuttosto antiche. Ritenuto da tutti il capostipite della famiglia dei gelati, quella del sorbetto al limone e lime è una ricetta ideale da condividere e da gustare in compagnia di amici, colleghi e parenti. Perfetto per accompagnare i secondi, può essere servito durante pranzi o cene, per separare i piatti di carne da quelli di pesce. Il sorbetto di avocado e lime può essere portato in tavola in qualsiasi stagione, oppure essere consumato fuori dai pasti come sfizioso spuntino. Ideale per chi desidera stupire i propri ospiti, può essere preparato seguendo pochi semplici step. Grazie al suo sapore fresco ed irresistibile e alla sua consistenza cremosa e morbida, conquisterà tutti al primo assaggio.
Preparazione
Passo 1
Tagliate l’avocado a metà ed eliminate il nocciolo. Tagliate la polpa a dadini, raccoglietela in un mixer da cucina e frullatela. Aggiungete lo sciroppo di mais e il latte di cocco, e frullate ancora.
Passo 2
Aggiungete il succo e la scorza grattugiata di lime, e frullate ancora. Raccogliete il composto ottenuto in un contenitore di acciaio e trasferite in freezer per almeno 4 ore.
Passo 3
Trascorso il tempo di riposo, levate il sorbetto dal freezer e fatelo ammorbidire per qualche minuto a temperatura ambiente. Distribuite nelle coppe individuali, guarnite con fettine di lime e avocado, e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Difficoltà

FACILE

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
1 Avocado
120 ml Mais
120 ml Latte di cocco
60 ml Succo di limone
2 cucchiaini Scorza di limone
q.b. Limoni
q.b. Lime