Sorbetto al Kiwi e Zenzero senza Gelatiera

Sorbetto al Kiwi e Zenzero senza Gelatiera

Prepara a casa tua il sorbetto al kiwi e zenzero

Pronto da gustare con i tuoi ospiti a fine pasto, un fresco sorbetto al kiwi e zenzero

La preparazione del sorbetto al kiwi e zenzero senza gelatiera

Sorbetto al kiwi e zenzero? Quante volte avete organizzato un pranzo o una cena e avete desiderato del sorbetto da gustare a fine pasto? Non si trova facilmente nei supermercati e prepararlo a casa senza gelatiera può sembrare impossibile. Tuttavia, seguendo questi semplici passi della ricetta potrete fare anche voi del sorbetto in casa. Solitamente l'ingrediente caratteristico del sorbetto è il limone, ma ciò non ci vieta di rompere le regole e optare per il kiwi e lo zenzero, prodotti dalle innumerevoli proprietà, tra cui la più famosa è la loro capacità antiossidante. Al tempo stesso il vostro sorbetto oltre ad essere fresco e delizioso sarà colorato grazie al kiwi e saporito grazie allo zenzero: inoltre, la presenza di questo ultimo ingrediente permette di pulire il palato, mostrandosi quindi perfetto per essere consumato dopo un pasto pesante e variegato.
Preparazione
Passo 1
In una casseruola raccogliete l’acqua e lo zucchero, mettete sul fuoco e portate a ebollizione. Una volta arrivato al bollore, togliete e lasciate raffreddare. Pelate lo zenzero e grattugiatelo, quindi spremete la polpa così da ottenere un succo liscio.
Passo 2
Sbucciate i kiwi e tagliateli a dadini. Raccoglieteli in un mixer da cucina e frullateli; unite il succo di zenzero e lo sciroppo di zucchero, ben freddo, e mescolate. Trasferite in una ciotola di acciaio, mettete in freezer e fate congelare.
Passo 3
Appena il composto sarà ben ghiacciato, trasferitelo nel mixer da cucina e frullate fino a ottenere un sorbetto denso e cremoso. Distribuite nei bicchieri e servite.

Dettagli

Tempo

20 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
4 Kiwi
150 g Zucchero
500 g Acqua
80 g Zenzero