Sedani rigati con Pomodori secchi

Sedani rigati con Pomodori secchi e Caviale di Melanzane

Sedani rigati con Pomodori secchi e Caviale di Melanzane, un primo piatto da sapore gustoso e ricco.

I Sedani rigati con Pomodori secchi e Caviale di Melanzane sono un primo piatto gustoso e ricco, adatto per la stagione estiva.

Come preparare i Sedani rigati con Pomodori secchi e Caviale di Melanzane

I Sedani rigati con Pomodori secchi e Caviale di Melanzane sono un primo piatto molto gustoso, adatto soprattutto per coloro che amano la cucina vegana. È una ricetta da cucinare soprattutto durante l'estate, visto che gli ingredienti che vengono utilizzati appartengono prettamente a questa stagione. Ci insegna a preparare i Sedani rigati con Pomodori secchi e Caviale di Melanzane Raffaella Caucci, di origine lucana, è fondatrice del blog Profumo di Cannella. I Sedani rigati con Pomodori secchi e Caviale di Melanzane non sono solo un piatto buono da gustare, ma anche bello da vedere. L'ideale se vogliamo portare a tavola i prodotti tipici della cucina tradizionale italiana, con la particolarità del caviale di melanzane, una crema molto saporita.
Preparazione
Passo 1
Lavate la melanzana, punzecchiatela con uno stecchino di legno e poi avvolgetela con un foglio di carta alluminio. Trasferite in una teglia e infornate a 200 °C per circa 1 ora, avendo cura di girarla a metà cottura. Sfornate e lasciate intiepidire. Eliminate la buccia esterna e prelevate la polpa con un cucchiaio.
Passo 2
Raccogliete la polpa di melanzana in un mixer da cucina, unite l’aglio e il basilico, e frullate versando a filo l’olio necessario a ottenere una crema. Aggiustate di sale. Lessate la pasta in acqua bollente e salata, scolatela al dente e passatela sotto u
Passo 3
Trasferite la pasta in una ciotola e unite il caviale di melanzane e i pomodorini secchi, ben scolati e tagliati a filetti. Condite con un filo di olio e profumate con qualche foglia di basilico, quindi mescolate e trasferite in frigorifero. Al momento di servire, distribuite nelle fondine individuali e ultimate con un filo di olio a crudo.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
Ingredienti
320 g Sedano
1 Melanzane
100 g Pomodori secchi
1 spicchio Aglio
1 Basilico
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale