Scaloppine di Pollo alle Ciliegie

Scaloppine di Pollo alle Ciliegie

Le scaloppine di pollo alle ciliegie sono un prelibato secondo piatto estivo e raffinato

Le scaloppine di pollo alle ciliegie sono una ricetta innovativa e sfiziosa, che vi conquisterà al primo assaggio!

Come preparare delle gustose e sfiziose scaloppine di pollo alle ciliegie, da servire come secondo piatto estivo

Estate, tempo di ciliegie. Morbide, succose e dolcissime, queste piccole meraviglie della natura sono una delizia per il palato, tant'è che possono essere usate per preparare piatti originali e gustosi. Vi proponiamo delle tenere scaloppine di pollo alle ciliegie, che vi ammalieranno al primo assaggio, sia per il loro sapore fruttato e delicato, sia per il contrasto tra il salato delle scaloppine, e il dolce delle ciliegie. Chi si considera un buon gustaio e ama sperimentare nuovi piatti, non potrà che rimanere conquistato da una tale meraviglia. Nonostante il loro aspetto raffinato e di classe, le scaloppine di pollo alle ciliegie sono una tra le ricette più semplici che esistano. Piacerà anche ai più piccoli, e potrete eventualmente servirle con un ottimo risotto alle ciliegie, anch'esso facile e veloce da realizzare. Lasciatevi tentare e non rimarrete delusi!
Preparazione
Passo 1
Sciacquate accuratamente le ciliegie e snocciolatele, quindi tagliatele a metà; passate le fettine di pollo nella farina premendo bene per farla aderire. In una padella fate sciogliere il burro, disponete le fettine di pollo e fatele rosolare su entrambi i lati per pochissimi secondi.
Passo 2
Frullate metà delle ciliegie con il vino bianco, versate sulla carne e lasciate sfumare. Unite le ciliegie restanti, la scorza di limone grattugiata e il rosmarino tritato, e portate a termine la cottura. Regolate di sale e di pepe, trasferite in un piatto da portata e servite le scaloppine ben calde.

Dettagli

Tempo

60 minuti

Difficoltà

FACILE

Cottura

In padella

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
4 Carne di pollo
250 g Ciliegie
50 g Farina di grano
200 g Vino bianco
1 Scorza di limone
1 Rosmarino
50 g Burro
q.b. Sale
q.b. Pepe