Ruote con Friggitelli Pomodorini Burrata e Pinoli

Ruote con Friggitelli Pomodorini Burrata e Pinoli

Ruote con friggitelli pomodorini burrata e pinoli: scopriamo come prepararli

Ruote con Friggitelli Pomodorini Burrata e Pinoli: di seguito i passaggi da seguire.

Come preparare le Ruote con Friggitelli Pomodorini Burrata e Pinoli

Avete voglia di un primo fresco, ideale per affrontare il caldo della stagione estiva? Allora avete trovato ciò che fa al caso vostro, perché le ruote con friggitelli pomodorini burrata e pinoli rispondono a questo requisito! Gli ingredienti sono pochi e facilmente reperibili, la preparazione è breve e veloce e un risultato gustoso è assicurato. Goloso e saporito, è tuttavia un piatto molto leggero. Ci accompagna nel procedimento delle ruote con friggitelli pomodorini burrata e pinoli Raffaella Caucci. Prendete l'occorrente e mettete mano ai fornelli!
Preparazione
Passo 1
Lavate i friggitelli, tagliateli a rondelle e fateli saltare in una padella con un filo di olio. Condite con un pizzico di sale e tenete da parte. In una padella antiaderente fate tostare i pinoli.
Passo 2
Lavate i pomodorini, tagliateli a metà e raccoglieteli in una ciotola. Conditeli con l’aglio, qualche foglia di basilico, un pizzico di sale e un filo di olio; mescolate e lasciate insaporire per una mezz'ora.
Passo 3
Lessate la pasta in acqua bollente e leggermente salata, quindi scolatela e passatela sotto un getto di acqua corrente fredda per interromperne la cottura. Trasferitela nella ciotola con i pomodorini, aggiungete i pinoli, un filo di olio e i friggitelli, tenendo da parte un po’ del loro olio di cottura, e trasferite in frigorifero.
Passo 4
Al momento di servire, distribuite la pasta nelle fondine individuali e adagiate al centro metà burrata. Guarnite con l’olio dei friggitelli e qualche fogliolina di basilico, e servite.

Dettagli

Tempo

45 minuti

Porzioni

4 persone

Difficoltà

FACILE

Cottura

Multipla

Ingredienti

Regola porzione.
-
4
+
320 g Pasta
10 Friarielli
2 g Burrata
250 g Pomodori pachino
30 g Pinoli
1 Basilico
1 spicchio Aglio
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale