Pizza Rollè alla Brace

Quando si parla di pizza il successo a tavola è assicurato. Se poi è la pizza rollè alla brace di Antonino Esposito come si fa a dire di no? Il maestro pizzaiolo Antonino Esposito ci prepara la sua pizza rollè alla brace, ovvero una pizza che invece di essere cotta in forno, come tutte le altre pizze, viene cotta sulla brace. La cottura sulla brace è sicuramente una cottura particolare, che non consente distrazioni, ma vi assicuriamo che vale la pena provarla almeno una volta. E quale occasione migliore se non per la pizza rollè alla brace? Mettiamo le mani in pasta...
Preparazione
Passo 1
Con i polpastrelli stendete la pasta in una sfoglia circolare, stando attenti a lasciare il bordo alto 1 cm. Spennellate con un filo di olio e bucherellate leggermente la superficie con i rebbi di una forchetta.
Passo 2
Disponete la pizza sulla brace e fatela cuocere da entrambi i lati. Cuocete sulla brace anche le provolette, tagliate a metà.
Passo 3
A cottura ultimata, farcite con le provolette e l'insalatina, e arrotolate fino a ottenere un rollè. Tagliate a fettine, accompagnate con la salsa bbq e servite.

Dettagli

Tempo

10 minuti

Difficoltà

MEDIO

Cottura

In forno

Ingredienti

Regola porzione.
-
1
+
280 g Impasto pizza
2 Provola
q.b. Salsa barbecue
q.b. Insalata verde
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale